AUTUNNO INVERNO 2017-18: I TRENDS CHE PREFERISCO

Autunno Inverno 2017-18: i trend che preferisco

Ci risiamo! Come ogni anno l’autunno sta prendendo il posto dell’estate ed il nostro guardaroba poco alla volta sta cambiando aspetto. Maglioni invernali, gonne in lana, cappotti, sciarpe, cappelli e chi più ne ha più ne metta. Nei nostri cassetti a breve non ci sarà più posto per costumi da bagno e shorts.

I negozi hanno esposto le loro nuove collezioni e la corsa al trend del momento è finalmente iniziata. Ma…

quali saranno le tendenze autunno inverno 2017-18?

Le giacche si fanno maxi, gli abiti si allungano e gli stivali sono sempre più alti. Le mode sono tante e spesso diventa difficile seguirle tutte. Per questo motivo ho deciso di riassumere in questo i cinque trends che più amo da seguire per non farsi trovare impreparate questo inverno. Vediamli ora nel dettaglio:

Giacca Chech

Questo autunno inverno 2017-18 non potrete rinunciare ad una giacca a quadri, meglio ancora se maxi e destrutturata. Abbinatela a jeans e t-shirt, tubini o abiti più morbidi. Indossatela con tronchetti o stringate, ma anche con scarpe da tennis o cuissards. Il mio abbinamento preferito? Maglia morbida, jeans super skinny, tronchetto in pelle – tutto rigorosamente total black – e blazer ampio e morbido a quadri.

Giacca a quadri (http://thevivaluxury.com/)
Blazer a quadri (http://www.polienne.com/)
Blazer a quadri (http://www.songofstyle.com/)
Check Blazer (http://www.songofstyle.com/)

Tronchetto in velluto

Lo ammetto da quando li ho visti la prima volta me ne sono subito innamorata. Direi che possiamo parlare di amore a prima vista! Sono sempre stata una grande fan dello stivaletto con tacco alto, lo indosso sempre e lo abbino a qualsiasi cosa. Il velluto, invece, non mi ha mai attirato particolarmente. Mi ricordava i body che indossavo da ragazzina durante gli allenamenti di pattinaggio su ghiaccio. Poi, un paio di anni fa, ho iniziato a rivalutarlo (tutta colpa della sezione Velvet del sito di Dalani!) ed ora, sulla mi lista dei desideri, c’è annotato un paio – forse anche due o meglio tre – di tronchetti velvet. Già mi immagino con un abito leggero di lunghezza midi ed i miei nuovi stivaletti in velluto blu. Ditemi che questa tendenza non ha abbagliato solo me?

Tronchetti Velvet (Pinterest)
Tronchetti in velluto rosa (Pinterest)
Velvet Blue Ankle Boots (www.theblondesalad.com)
Stivaletti in velluto (Pinterest)

Cuissards

Visto che siamo in tema scarpe nelle tendenze autunno inverno 2017-18 non potevano mancare i cuissards, ovvero gli stivali che arrivano sin sopra al ginocchio (a volte anche a metà coscia). Inutile dirvi che li adoro! Il mio primo paio risale a qualche anno fa, li indossavo sempre con gonne mini per creare look d’ispirazione collegiale. Oggi li abbinerei diversamente, probabilmente punterei su un vestito fiorato ed una giacca di pelle. Un abbinamento semplice, ma non scontato o banale.

Indossateli con gonne midi o mini vertiginose con jeans super aderenti o fuseaux. Io non amo particolarmente gli stivali alti abbinati a pantaloni, ma questo è solo il mio gusto personale. Se il freddo non fa per voi, metteteli con un vestito di lana o con un maglione extra large. Quali scegliere? Pelle, camoscio o perché no…velluto! Con tacco alto a spillo per serate glamour, medio ed un po’ più spesso per l’ufficio o rasoterra per un look casual decisamente trendy.

Cuissard (http://thevivaluxury.com/)
Stivali alti 2017/18 (Pinterest)
Cuissard (http://thevivaluxury.com/)

Trama floreale

Non solo in estate, quest’anno i fiori sono perfetti anche d’inverno. Maxi o mini, stampati su tessuti pesanti o leggeri, su sfondi scuri o quasi trasparenti. Li potete trovare su gonne, vestiti, camicie e pantaloni. Dove comprarli? Ovunque! I fiori hanno invaso negozi e boutique dalle catene low cost come Zara o Mango a negozi più importanti come Max Mara e Gucci. In autunno mixateli con giacche in pelle, denim o camoscio, ma anche con cardigan e maglioni. In inverno un cappotto dal taglio maschile sarà perfetto abbinato ad un vestito o una gonna dal taglio midi. Sarò ripetitiva, ma la trama floreale mi è sempre piaciuta molto. La trovo fine ed elegante e si adatta ad ogni contesto. Il mio look preferito per l’autunno inverno 2017-18? Maglione over size, gonna a fiori midi e tronchetto in pelle.

Vestaglia a fiori (Pinterest)
Vestito a fiori (Pinterest)
Vestaglia a fiori (Pinterest)
Camicia a fiori (www.andicdinger.com)
Floral Dress (Pinterest)

Giallo Mostarda

Questo inverno sarà all’insegna del colore. Colori caldi e corposi che sapranno scaldarvi nei mesi più freddi. Rosso, giallo, verde hanno invaso i negozi. Il mio preferito? Il giallo mostarda. Si, ok…non è molto semplice da abbinare, ma sono sicura che anche voi troverete il modo di indossarlo. Vestiti leggeri e morbidi, maglioni ampi ed accoglienti, pellicce maxi ed appariscenti (rigorosamente ecologiche), cappotti caldi dalle linee delicate, blazer dai tagli sartoriali sono tutte valide alternative. Il giallo mostarda è l’ideale abbinato a nero, grigio antracite o al denim. Evitare di indossarlo accostato a colori troppo vivaci o trame eccentriche. Rischiereste di attirare un po’ troppo ‘attenzione. 

Mustard dress (Pinterest)
Mustard Sweater (Pinterest)
Mustard dress (Pinterest)
Cappotto giallo mostarda (Pinterest)

Ora però non vi resta che scrivermi quali sono i trends autunno inverno 2017-18 che preferite. Spero che il post vi sia piaciuto e nel caso in cui abbiate bisogno di qualche consiglio non esitate a contattarmi (qui).

 

Tutte le foto sono state prese dal web.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *