BRIDAL STYLIST: PERCHE’ DOVRESTI AVERLA AL TUO MATRIMONIO

Bridal Stylist - Lisa Campolunghi

Se sei incappata in questo articolo probabilmente è perché stai organizzando il tuo matrimonio o vorresti fare un regalo davvero speciale alla sposa. Nel primo caso lascia che ti faccia le mie più sincere congratulazioni…vedrai che sarà veramente il giorno più bello della tua vita. Non temere i preparativi e goditi ogni singolo momento. Sembrerà una frase fatta, ma credimi se ti dico che passerà tutto molto velocemente…forse anche troppo. Nel secondo caso ti posso assicurare che non avresti potuto fare scelta migliore…la sposa ti ringrazierà! Ma veniamo a noi, se sei qui è perché ti stai chiedendo chi sia una Bridal Stylist, cosa faccia e soprattutto perché dovresti ingaggiarla per aiutarti nell’organizzazione del tuo matrimonio.

Bridal Stylist: chi è e cosa fa

E’ una figura professionale nata negli Stati Uniti, ma sempre più richiesta anche in Italia. Non è una Wedding Planner, ma è una consulente d’immagine che si occupa della sposa a 360°. Il suo compito principale è quello di aiutarti ad essere perfetta nel giorno delle tue nozze. Sarà presente durante la scelta dell’abito e degli accessori e ti consiglierà trucco e acconciatura in collaborazione con la truccatrice e la parrucchiera che avrai scelto. Ti darà consigli sul portamento e sul Bon Ton per farti sentire a tua agio con velo e bouquet. Se lo vorrai sarà presente anche durante il tuo matrimonio e ti aiuterà in tutto. Sistemerà l’abito per l’ingresso in chiesa e durante i vari shooting fotografici. Ti supporterà, sarà la tua spalla e cercherà di coccolarti e di farti vivere questo giorno senza pensieri e preoccupazioni.

Se ti farà piacere la Bridal Stylist potrà pensare anche agli ospiti per te più importanti. Lo sposo, i vostri genitori e perché no anche a testimoni, damigelle e paggetti. 

Per rendere perfetto un matrimonio tutto deve essere in sintonia,
sono i dettagli a fare la differenza

Bridal Stylist - Lisa Campolunghi
Matrimonio perfetto
Matrimonio da favola

Bridal Stylist

Perché dovresti ingaggiarla

Se il ruolo della Bridal Stylist ti sembra ancora superfluo ecco una serie di motivi per cui dovresti ingaggiarla il prima possibile.

  • La scelta dell’abito è spesso sottovalutata. Sai quali sono le forme, i colori ed i tessuti in grado di valorizzarti? Sei consapevole, inoltre, che molte spose lo scelgono d’impulso senza pensare al tema, alla location ed al tipo di matrimonio che hanno pensato di organizzare? Un vestito a sirena potrebbe non essere adatto in caso di fianchi abbondati ed un abito lucido in campagna sarebbe decisamente fuori luogo.
  • Make-Up ed acconciatura sempre in ordine. Il trucco e la pettinatura devono essere in sintonia. Devono rappresentati e farti sentire stupenda. Cosa accadrebbe se stonassero con tutto il resto? Un trucco troppo pesante ed un raccolto molto laccato, ad esempio, sarebbero da evitare in caso di un matrimonio a contatto con la natura.
  • Gli accessori possono veramente fare la differenza. Ricordati che è il tuo matrimonio, capisco che vorrai brillare, ma a volte togliere qualcosa è meglio che aggiungere. Non vuoi proprio rinunciare alla collana di perle della nonna, ma sai che con l’abito centra poco o niente? Perché non reinventarla.
Bridal Stylist Pavia - Lisa Campolunghi
Bridal Stylist Milano - Lisa Campolunghi

Perché dovresti averla al tuo matrimonio

Dopo aver visto perché avresti bisogno di ingaggiare una consulente d’immagine vorrei dirti perché dovresti averla anche al tuo matrimonio.

  • Hai pensato veramente a tutto? Le cose a cui pensare sono davvero tante. Non vorrai dimenticarti qualcosa a casa? Il bouquet, la boutonniere dello sposo, eventuali mazzolini di fiori per le damigelle, i cestini con i petali per i paggetti, le fedi, il rossetto per un ritocco lampo o il tuo porta fortuna.
  • Pensa ai tuoi cari. Si, lo so, tu sei la protagonista indiscussa della giornata, ma per far si che tutto sia perfetto dovrai pensare anche alle persone a te più vicine. Le damigelle non potranno sfigurare così come i testimoni. I vostri genitori dovranno essere impeccabili ed in sintonia con la vostra giornata.
  • Il portamento è fondamentale. Come si porta il bouquet? Come si gestiscono velo e guanti? Come posso sedermi senza sembrare goffa e impacciata? Questi sono solo alcuni dei dubbi che una Bridal Stylist potrà risolvere. E ricordati che…

L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare
Giorgio Armani

  • SOS cambio d’abito. Hai previsto un cambio d’abito durante l’evento? Ma sai chi ti aiuterà? Fai attenzione nella scelta della persona, non vorrai rovinare ore di trucco e parrucco per una lampo aperta male o per la fretta di tornare in sala, vero?
  • Che fine hanno fatto gli invitati? La Bridal Stylist ti potrà aiutare anche nella gestione degli invitati. Li chiamerà per le foto, li farà accomodare per l’aperitivo, li aiuterà a trovare il proprio tavolo. Non dirmi che nel giorno del tuo matrimonio vorresti accollarti anche questa incombenza?
  • Imprevisti…no grazie! Ti auguro che tutto possa andare per il verso giusto, ma hai pensato a come gestire eventuali imprevisti? Cosa fare se l’abito si sporca prima delle foto o il tacco ti abbandona per colpa di un gradino fuori posto? E’ qui che un Kit di sopravvivenza ben studiato eviterà che qualcosa possa rovinare la vostra giornata più importante.
  • Il tuo benessere prima di tutto. E’ il tuo giorno e per tanto deve essere unico e speciale. Devi godertelo e liberare la mente da eventuali stress e preoccupazioni. La Bridal Stylist farà in modo che tutte le tue istruzioni vengano rispettate e sarà sempre a tua disposizione…anche in caso di crollo emotivo 😋.

Queste sono solo alcune delle cose che una Bridal Stylist potrebbe aiutarti a compiere. Credimi se ti dico che nel giorno del tuo matrimonio sarai in balia degli eventi. Non ti renderai conto del passare del tempo e sarai troppo presa per metterti a controllare che tutto sia perfetto. 

PENSA AL SERVIZIO DI BRIDAL STYLE COME AD UN REGALO DI NOZZE E CERCA DI VIVERE QUESTA GIORNATA AL MEGLIO…NON POTRAI RIPETERLA!

Bridal Style per lei e per lui

Scopri di più sul servizio di Bridal Stlye o contattami per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *