CAPELLI WOW GRAZIE A MARIO LORENZIN

Capelli wow grazie a Mario Lorenzin di Lisa Campolunghi

Buongiorno bellezze, oggi parliamo della cura e la salute dei nostri capelli. Capelli che ahimè in questo periodo avrebbero bisogno di passare sotto mani esperte, ma per il momento dovrò aspettare. Non so voi, ma con l’arrivo della primavera i miei capelli si spengono e la caduta aumenta. Appaiono stanchi, sfibrati e la loro naturale luminosità sparisce, ma grazie alla linea di Mario Lorenzin sono riuscita a dargli volume, forza e nutrimento. Ebbene si, le fidate lettrici sapranno che ho conosciuto questo prodotto grazie ad Abiby, l’ho trovato nella Beauty Box di Marzo insieme ad altri fantastici prodotti di cui vi ho parlato nel post “Abiby Box Marzo 2020“.

Chi è Mario Lorenzin

Mario Lorenzin inizia come garzone a soli 11 anni e dieci anni più tardi è già un barbiere conosciuto e rinomato. Il suo successo lo deve ad una pianta…ebbene si, Mario Lorenzin è diventato famoso grazie al radicchio. Nel 1975 diede vita alla sua iconica “lozione capelli anticaduta” a base di questo ingrediente dalle proprietà miracolose.

Oggi l’azienda è seguita dal figlio Michele che, ispirandosi ai valori del padre, cerca giorno dopo giorno di conquistare uomini e donne con approcci decisamente innovativi. Le linee che propone sono tutte senza parabeni, coloranti e petrolati. Il rispetto per il cliente, la tutela dell’ambiente e la sicurezza dei prodotti sono alla basa di questa azienda presente sul mercato da quasi mezzo secolo.

Prima di scoprire insieme a me i prodotti che ho utilizzato nell’ultimo mese, cerchiamo di capire l’importanza del radicchio.

L’ingrediente perfetto: il radicchio

Assoluto protagonista di tutti i prodotti firmati Mario Lorenzin, il radicchio contiene sali minerali, arginina e vitamine ideali per la salute dei nostri capelli.

Il radicchio infatti ha diversi benefici tra i quali:

  • Aiuta a prevenire e contrastare la caduta di capelli. E’ indicato per combattere problematiche, maschili e femminili, come calvizie, forfora, seborrea e alopecia.
  • Favorisce la crescita e rende la chioma folta e luminosa. Come? Mantenendo l’equilibrio delle nostre funzioni biologiche e dello stato di salute del cuoio capelluto.
  • Purifica il cuoio capelluto aumentando l’ossigenazione della cute e stimolando la micro circolazione sanguigna. Bye bye cute grassa!

Bellezza: Shampoo organico

Il prodotto

Il nome parla da sè: Bellezza. Questo shampoo organico è fresco delicato. Perfetto per capelli tendenti ad ingrassare che hanno bisogno di lavaggi frequenti è, inoltre, il compagno ideale dopo un’intensa attività fisica. Il suo PH mantiene sotto controllo la produzione di sebo. 

Come usarlo

Applicate delicatamente lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiate con i polpastrelli e lasciate in posa per qualche minuto – in questo modo permetterete ai principi attivi di penetrare nella cute. Sciacquate abbondantemente, tamponate con un asciugamano, applicate l’Olio Incanto, e asciugate come preferite. 

Recensione

Non fatevi spaventare dalle dimensioni ridotte, basta una piccola quantità di prodotto per nutrire ed illuminare anche i capelli più spenti. Non fa molta schiuma, ma non lasciatevi ingannare, il prodotto deterge anche se la sensazione è quella di non averne messo abbastanza. Quando lo lascio in posa 2/3 minuti prima di sciacquare noto una leggera differenza. I capelli sono ancora più lucidi e morbidi. 

Incanto: Olio per capelli

Il prodotto

Un nome una garanzia: Incanto. Questo olio protegge, illumina, nutre e fortifica la fibra capillare. Può essere usato per eliminare l’effetto crespo, ma anche per idratare e ristrutturare i capelli più spenti. Le vitamine ed i sali minerali contenuti al suo interno normalizzano il fusto pilifero e sublimano il capello. 

Come usarlo

Applicatelo sui capelli umidi tamponati. In questo modo l’Olio penetrerà efficacemente e nutrimento sarà maggiore. Per un idratazione  migliore usatelo come maschera. Inumidite i capelli, applicatelo sulle lunghezze e tenetelo in posa per 30 minuti prima dello shampoo. 

Recensione

Sono sempre molto diffidente quando si tratta di Oli per capelli, da sempre combatto contro la cute grassa e lo scarso volume. Oggi però devo ricredermi. Incanto non appesantisce e non “sporca” i capelli come fanno molti altri Oli. Utilizzato come maschera è molto valido anche se, in questo caso, appesantisce un po’ la chioma, ma l’effetto idratazione e nutrimento è assicurato

Incanto e Bellezza di Mario Lorenzin

Tutti i prodotti per capelli firmati Mario Lorenzin sono realizzati a mano in Italia e custodiscono i segreti di antiche ricette erboristiche che vengono tramandate di generazione in generazione. Grazie Abiby per avermi fatto conoscere Incanto e Bellezza.

Conoscevate già questo brand? Come vi trovate con i loro prodotti? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate.

 

PRIMA DI SALUTARVI VORREI FARVI UN REGALO!

Se anche voi, come me, amate scoprire e testare prodotti sempre nuovi le Beauty Box Abiby sono il regalo perfetto. Ogni mese prodotti sempre nuovi direttamente a casa ad un prezzo piccolissimo. Con il codice INFO17-07598 potrete ottenere uno sconto immediato di € 10,00 sulla prima box o sull’abbonamento semestrale. Cosa state aspettando? Provate ora questo fantastico servizio!

 

Vi aspetto su Instragram per gli aggiornamenti quotidiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *