CHE FISICO HAI? SCOPRI ORA LA FORMA DEL TUO CORPO

che-fisico-hai

Ti sei mai chiesta che fisico hai? Come saprai il corpo di una donna può avere diverse forme. Per semplicità vengono suddivise in cinque grandi tipologie: mela, pera, rettangolo, triangolo e clessidra. Ognuna di queste forme ha caratteristiche particolari che le differenziano dalle altre.

Come fare allora a capire a quale tipologia apparteniamo?

Che fisico hai? Mela, pera, rettangolo, triangolo o clessidra.

Mela

fisico-a-mela

Il fisico a mela è caratterizzato da gambe lunghe e snelle e da un punto vita tondeggiante. Le spalle possono essere piuttosto larghe, ma sempre proporzionate alla figura ed il seno è solitamente abbondante.

Purtroppo per voi i chili di troppo non saranno ben distribuiti lungo tutto il corpo, ma si concentreranno su braccia, torace, pancia e fianchi. Gambe e glutei continueranno ad essere magri.

Pera

Il fisico a pera, invece, è contrassegnato da un punto vita sottile e da fianchi abbondanti. La circonferenza del torace sarà sempre più piccola rispetto a quella dei fianchi. Le spalle solitamente sono proporzionate al resto del corpo e le gambe tendono a non essere molto lunghe.

Purtroppo per voi – e per me 😊 – i chiletti di troppo non saranno uniformi. Tenderanno a insinuarsi su fianchi, sedere e spesso anche sulle cosce.

Rettangolo

fisico-a-rettangolo

Il fisico a rettangolo si differenzia dai precedenti per la mancanza di forme e rotondità. Per questo motivo viene definito anche “a grissino”. La circonferenza di torace, vita e fianchi è spesso molto simile. Le più magre hanno solitamente una silhouette piuttosto spigolosa.

Gli eventuali chili in più si distribuiranno uniformemente, ma renderanno ancora più difficile la valorizzazione di questo fisico.

Triangolo

Il fisico a triangolo è l’opposto di quello a pera. Presenta spalle molto ampie e fianchi stretti. Il punto vita è sempre sottile, mentre la circonferenza del seno può cambiare. 

Anche in questo caso i chili di troppo non sbilanceranno la figura. Anzi, in alcuni casi, vi permetteranno di bilanciare meglio la proporzione tra spalle e fianchi.

Clessidra

Il fisico a clessidra è sicuramente quello più equilibrato. E’ caratterizzato da vita stretta e seno e fianchi di eguale misura. Anche gambe e spalle sono sempre proporzionati al resto della figura.

Le donne appartenenti a questa categoria sono molto fortunate. I chili di troppo si distribuiranno omogeneamente su tutto il corpo e, se non eccessivi, creeranno una silhouette curvy assolutamente armoniosa.

E voi, a quale categoria appartenete? Volete saperne di più?

Foto di copertina by TgCom24

 

Vi aspetto si Instagram per gli aggiornamenti quotidiani 😘

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *