Settimana scorsa abbiamo parlato di come allungare le gambe nel caso in cui siano più corte rispetto al busto, oggi, invece, vorrei darvi consigli e svelarvi segreti per valorizzare al meglio il vostro collo.
Il collo è considerato un punto di forza della seduzione femminile. E’ un elemento di fascino e di eleganza e per questo non può essere sottovalutato. Tutte noi vorremmo avere un collo da cigno in grado di valorizzare gioielli e acconciature e capace di slanciare la figure e addolcire il viso, ma non sempre è possibile. Possiamo però imparare a valorizzarlo nel migliore dei modi evitando di penalizzarlo qualora fosse corto e non perfettamente proporzionato.
Buongiorno mi chiamo Laura Di Biase ho 55 anni e sono alta 1,55 e peso 60 chili ho le spalle piccole, seno prima misura purtroppo anche questo un problema in piu un po di pancetta che mi condiziona nel vestire, vita corta, collo corto con capelli a caschetto sopra le spalle quindi corto, sedere sodo, gambe belle ma un po di buchini nell’interno cosce vicino al ginocchio quindi evito le minigonne. Tutti mi dicono che vestita mascheroni bene ma io non mi piaccio xché nascondo il mio corpo perché porto maglie un po larghe. Sopra porto 46 quindi una L e sotto 44 una M. Vorrei un consiglio su come vestirmi e come tagliare i cappelli ma non mi piacciono corti perché mi si vedono le mascelle, ho il mento un po appunta e occhi grandi e naso a patatina. Su istagram può vedermi dalla descrizione sembrò un mostro ma non è così ma ho difficoltà ultimamente ha nasconde alcuni difetti. Attendo risposta. Mille grazie.
Autore
Buonasera Laura,
analizzare una persona senza vederla è impossibile. Ho provato a cercarla su Instagram, ma con il nome che mi ha fornito ci sono più account. Se vuole contattarmi lei in privato, su Instagram o tramite e-mail, possiamo fissare un appuntamento telefonico, senza impegno, per cercare di capire quello di cui ha più bisogno. Insieme potremo intraprendere un percorso mirato a valorizzare fisico e volto e, perché no, migliorare la propria autostoma. Spesso i “difetti” che ci imputiamo non sono reali, basta una semplice giornata no per detestare tutto di noi stesse. Imparare a valorizzarsi e a volersi bene è il primo passo di una buona consulenza.
Spero di sentirla presto
Buona serata
Lisa