LABBRA PERFETTE CON UNO SCRUB 100% NATURALE

Scrub-labbra-perfette-fatto-in-casa

Se anche voi sognate labbra perfette questo articolo fa proprio al caso vostro. Come saprete per sfoggiare una bocca da baciare occorre prendersene molta cura. Oltre a mantenere le labbra sempre idratate con l’uso regolare di lip balm o burrocacao ricordatevi di esfoliarle almeno un paio di volte al mese. 

Un’esfoliazione ben fatta vi permetterà di rimuovere cellule morte e pellicine, ma anche di idratare e nutrire in profondità 

In questo post vi svelerò il mio segreto per sfoggiare ogni giorno labbra perfette. Una ricetta facile e veloce che potrete fare tranquillamente a casa vostra. Si, lo so, in commercio ci sono tantissimi scrub già pronti all’uso, ma credetemi se vi dico che bastano pochi ingredienti per ottenere lo stesso risultato. Oltre ad essere efficacie ed assolutamente green, questo scrub vi consentirà anche di risparmiare. Siete pronte? Cominciamo…

 

Ingredienti


  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di olio di mandorla
Scrub-labbra-naturale

Mescolate insieme tutti gli ingredienti fino a che non avrete ottenuto un composto denso e cremoso. Applicatelo delicatamente sulle labbra con piccoli movimenti circolari. Lasciatelo in posa per 5 minuti e risciacquate poi con acqua tiepida. Pochi e semplici passi per ridare alle vostra labbra nutrimento e brillantezza. 

Labbra perfette: perché questi ingredienti?

Srub-naturale-labbra-perfette

Zucchero di canna

Meno lavorato dello zucchero bianco, grazie a suoi granelli più spessi permette una migliore esfoliazione.

Miele

La sua consistenza e le sue proprietà lo rendono l’ingrediente perfetto per la realizzazione di maschere e scrub.

Olio di mandorle

Grazie alle sue proprietà emollienti, antirughe e antiossidanti consente una maggiore idratazione e nutrizione.

Labbra perfette: varianti

Lo scrub appena proposto è sicuramente quello che preferisco. Esfoliante, emolliente e nutriente. Rende le labbra morbide e vellutate e ne aumenta l’idratazione. E’ semplice da preparare e può essere conservato per qualche settimana. Tutto ciò che dovrete fare è aggiungere dello zucchero di canna qualora risultasse poco esfoliante.

Capisco però che non tutte abbiamo le stesse esigenze. Se avete la pelle molto delicata preferite lo zucchero bianco a quello di canna. Coloro che hanno la pelle molto grassa potranno sostituire l’olio di mandorle con del latte. Se invece vorrete aumentare il potere idratante potrete aggiungere anche un cucchiaino di yogurt bianco.

 

E non dimenticatevi…

 

Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili…

AUDREY HEPBURN

Labbra-perfette-Lisa-Campolunghi-01

 

Spero che il post di oggi vi sia stato utile. Ora però sono curiosa di sapere se anche voi utilizzate metodi naturali nella vostra beauty routine. Avete qualche “ricetta” da poter consigliare a tutte noi? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *