PILATES SUITE BRERA: IL FITNESS IN UN BOUTIQUE STUDIO

Pilates Suite Brera - Lisa Campolunghi

Il mondo del Fitness è in continua evoluzione. Le palestre sono aperte 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Lo Yoga diventa Antigravity e l’AcquaGym si trasforma in AcquaFin, AcquaRap, HidroGag.  Stare al passo con le tendenze sportive è veramente difficile e ancora più complicato è riuscire ad offrire sempre qualcosa di nuovo e mirato. Per queste ragioni, e non solo, si stanno diffondendo i Boutique Fitness Studio come Pilates Suite Brera.

I Boutique Studio sono delle piccole palestre, lussuose ed esclusive, che offrono un numero limitato di corsi ma più specifici e mirati. Questa tendenza, nata qualche anno fa negli Stati Uniti, si è ormai diffusa in tutto il  mondo, Italia inclusa. Nonostante i prezzi, non alla portata di tutti, questi Fitness Studio stanno crescendo proprio grazie ai servizi offerti e all’attenzione che dedicano alla loro clientela. Le dimensioni contenute hanno permesso, inoltre, di incrementare la qualità di allenamento.

I Boutique Studio non sono semplici palestre. I più grandi si sono trasformati addirittura in lifestyle brand, mirando ad esistere in ogni parte della vita quotidiana dei clienti.

Pilates Suite Brera è situato nel centro storico della bellissima Milano, in via Fiori Chiari 14. Anna Maria Enselmi, titolare dello studio, ha cercato di renderlo un ambiento il più possibile caldo e famigliare. Questo Boutique Studio è dotato di tutte le ultime novità tecnologiche. E’ elegante, raffinato, moderno. Appena entri noti subito l’arredamento di design e le opere d’arte sparse per i locali.

Pilates Studio Milano - Lisa Campolunghi

Pilates Suite Brera: Anna Maria Enselmi

Anna Maria Anselmi ha da sempre coltivato una forte passione per la danza. Ha studiato  classica al Teatro Regio, ma è stato il jazz a farla innamorare. Per motivi di studio si è trasferita a Milano dove si è laureata in scienze della comunicazione. Ha iniziato subito dopo a lavorare nel mondo della moda. Si è occupata di comunicazione e pubbliche relazioni, ma il suo amore per la danza era troppo forte per essere soffocato. Dopo aver conosciuto il pilates, segue dei corsi di matwork in America e studia con Anna Maria Cova, certificandosi come insegnante di Covatech Pilates. Scopre, infine, il Stott Pilates, un approccio più moderno al pilates originale.

Da qui l’idea di aprire Pilates Suite Brera. Un posto esclusivo, intimo e speciale dove Anna Maria Enselmi propone allenamenti personalizzati basati sulle esigenze del singolo cliente. Questo ambiente caldo ed elegante unisce le sue più grandi passioni l’armonia del corpo e l’amore per arte e design.

“Benessere, funzionalità ed estetica dialogano attraverso il comun denominatore dell’accoglienza. Questo è ciò che il cliente percepisce e apprezza immediatamente. Le qualità dello spazio sono: la cura dell’ambiente e il clima di quiete e relax che si respira. Simbolicamente è un continuo passaggio di chiavi di casa; nel momento in cui il cliente entra a Pilates Suite Brera, lo studio diventa la sua casa ed io sono l’ospite”

Boutique Fitness Studio Milano - Lisa Campolunghi
Boutique Studio Milano - Lisa Campolunghi

Pilates Suite Brera: Corsi e Trattamenti

Pilates Suite Studio si inserisce perfettamente in questa tendenza in forte crescita. Lo studio propone corsi di Stott Pilates®, Yoga, Prepugilistica, Kick Boxing, Ballet Barre Workout e Ginnastica Posturale. Esegue, inoltre, trattamenti terapeutici di riflessologia plantare, massoterapia, osteopatia, chinesiologia, anatomia della schiena e recupero funzionale.

Questo Boutique Fitness Studio offre corsi più specifici e mirati rispetto alle normali palestre e trattamenti  pensati per migliorare il benessere psicofisico.

Pilates Suite Milano - Lisa Campolunghi

Pilates Suite Studio: CorsiPilates Suite Milano Corsi - Lisa Campolunghi

STOTT PILATES

Il metodo Stott Pilates® è l’orientamento contemporaneo alla disciplina originale di Joseph Pilates. Questo metodo è un’evoluzione del Pilates tradizionale. E’ il risultato di una combinazione di principi moderni basati su esercizio, scienza e riabilitazione. Gli esercizi di Stott Pilates® sono progettati per ripristinare le naturali curve della colonna vertebrale e riequilibrare i muscoli. E’ una disciplina ormai riconosciuta in tutto il mondo.

YOGA

Lo Yoga non è uno sport o una religione. Lo Yoga è una disciplina in grado di armonizzare corpo e mente. Se praticata correttamente e con costanza ed impegno, lo Yoga conduce ad una sensazione di benessere e ci aiuta a vivere meglio.

L’allenamento si basa sulla combinazione di movimenti ginnici e tecniche di respirazione che si accompagnano alla pratica ascetica. Pilates Suite Brera propone gli stili più importanti dello yoga contemporaneo.

PREPUGILISTICA

Pilates Suite Brera, oltre ad offrire corsi di Pilates ed Yoga, offre anche la possibilità di frequentare corsi completamente differenti. La Prepugilistica è un’attività sportiva derivata dal pugilato che cura la preparazione atletica. Trae ispirazione dalla boxe per quanto riguarda i ritmi, gli esercizi, la base tecnica e l’impostazione metodologica. La differenza principale? In questo sport non è previsto alcun contatto.

KICK BOXING

E’ uno Sport da combattimento di origine giapponese. Si diffuse prima negli USA e poi anche in Europa e nel resto del mondo. Oggi è diventato molto popolare, sempre più adatto anche alle donne. La Kick Boxing è una combinazione di calci – tipiche dalle arti marziali orientali – e pugni – propri del pugilato. In questa disciplina ogni muscolo del corpo viene impiegato e sollecitato. Aumenta i riflessi e tonifica la muscolatura. Ti permette inoltre di scaricare lo stress accumulato nella giornata…non male , vero?

BALLET BARRE WORKOUT

Sempre più in voga tra ragazze e signore, il Ballet Barre Workout è uno sport completo e funzionale. Questo allenamento prende ispirazione dagli esercizi di preparazione eseguiti alla sbarra dai ballerini. Combina le posizioni classiche di braccia e gambe tipiche della danza alle tecniche impiegate nel pilates. Migliora flessibilità, forza del centro, equilibrio e postura. Non è mai troppo tardi per diventare ballerine! 😜

GINNASTICA POSTURALE

La Ginnastica Posturale è sempre più diffusa a causa delle posizioni errate che giornalmente adottiamo. Stiamo sedute in ufficio per troppe ore, guardiamo lo Smartphone sdraiate a letto, scriviamo al computer sul divano davanti alla tele. Tutte queste posizioni sbagliate compromettono colonna vertebrale e articolazioni. Gli esercizi posturali sono mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico. La Ginnastica Posturale risolve problemi di scoliosi, lombalgie, ernie, sciatalgie, artrosi e cervicalgie. E’ inoltre una preziosa tecnica riabilitativa.

Pilates Suite Studio: Trattamenti

Pilates Suite Milano Trattamenti - Lisa Campolunghi

MASSOTERAPIA

La Massoterapia è un massaggio terapeutico tra i più antichi al mondo. E’ mirato a prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, a lenire il dolore muscolare ed articolare ed è perfetto per allentare le tensioni e tonificare i tessutiLa Massoterapia consente benefici  non solo a livello fisico, ma aiuta l’intero organismo. Migliora, tra l’altro, la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la ritenzione idrica, la cellulite e anche lo stress psichico. E tra le altre cose mi ha aiutata tantissimo a combattere il mal di schiena (causato – ovviamente – da posizioni scorrette, smartphone e computer sempre in mano!):

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica che sfrutta la microstimolazione di alcuni punti del piede e/o delle mani per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta a combattere il mal di schiena, la cistite,  l’ansia e addirittura lo stress. Consente inoltre di esercitare un’azione preventiva su eventuali squilibri dell’organismo.

OSTEOPATIA

La mia preferita! Si può dire che ne sia dipendente 😋. Appena la mia contrattura alla scapola ritorna, la prima cosa che faccio è correre dall’osteopata. L’Osteopatia è una terapia basata sulla manipolazione di alcune parti del corpo. Aiuta a risolvere problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico. L’Osteopatia non è una terapia invasiva; i trattamenti sono realizzati attraverso l’uso esclusivo delle mani. In alcuni momenti non è piacevole come massaggio, ma a fine seduta sarete rigenerate. I dolori saranno svaniti e vi sembrerà di fluttuare. Il vostro corpo ringrazierà…fidatevi!

CHINESIOLOGIA

Chinesiologia? Grazie a Pilates Suite Brera ho conosciuta questa scienza. La Chinesiologia studia il movimento umano razionale attivo in qualsiasi forma esso si presenti. Il movimento viene studiato nelle sue molteplici sfaccettature: dall’area intellettivo-cognitiva a quella affettivo-emotiva, passando per quella fisico-motoria e sociale-relazionale. Le sessioni di chinesiologia sono utili ad individuare e risolvere gli squilibri del corpo umano. Credo proprio di verne bisogno…e voi?

E dopo questo articolo non potete che iniziare  l’anno rispettando uno dei vostri più vecchi propositi…iscrivervi in palestra, anzi…meglio ancora, in un Boutique Fitness Studio.

Prima di concludere, ci terrei a precisare che tutte le foto inserite nell’articolo sono state realizzate dal celebre fotografo Alberto Strada.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *