QC TERME BORMIO: BENESSERE A CINQUE STELLE

QC TERME BORMIO: BENESSERE A CINQUE STELLE

Dopo mesi di lavoro e di orari impossibili abbiamo deciso di concederci un weekend di relax e benessere presso QC Terme Bormio. Per una notte abbiamo dormito al Grand Hotel Bagni Nuovi. Un gioiello in stile liberty immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio – uno dei miei preferiti 😜. Un posto incantevole in cui potersi rilassare a pochi minuti dal centro della città. 

Non appena arrivati siamo rimasti incantati dallo splendore di questo albergo e dalla cortesia e professionalità dello staff. Ma…giusto il tempo di posare le valigie e mettersi l’accappatoio che siamo corsi giù alla Spa 😍.

Che dire…

una delle più belle e complete in cui sia mai stata.

QC Terme Bormio: Bagni Nuovi

Il nostro percorso benessere non poteva che partire dall’esterno. Varcata la porta che conduce al cortile ci siamo trovati catapultati nei bellissimi Giardini di Venere – nessun nome poteva essere più azzeccato. Davanti a noi diverse piscine, due saune ed una sala relax, il tutto contornato da una una vista che toglie il fiato. Subito occupiamo la prima botte disponibile e ci godiamo qualche minuto di relax ammirando le montagne che ci circondano.

QC Terme Bormio Bagni Nuovi
QC Terme Bormio Bagni Nuovi

Dopo un paio di ore trascorse tra una vasca e l’altra siamo entrati ed abbiamo continuato il nostro percorso benessere nella Grotta di Nettuno. Un percorso che alterna caldo e freddo. Una camminata che favorisce la circolazione corporea ed aiuta la pelle ad eliminare tutte le impurità. Qui la Sauna di Minerva, il Sentiero di Mercurio, il Percorso Kneipp, i Soffioni di Eolo e non solo hanno aiutato il nostro corpo a disintossicarsi completamente.

Siamo poi giunti nei Bagni di Giove dove vasche idromassaggio e cascate – dalle quali non sarei più voluta venire via – ci hanno rigenerati e ci hanno aiutato a recuperare tutte le energie perse sul lavoro. Personalmente mi hanno aiutato anche a sciogliere qualche contrattura 😋.

Il nostro percorso benessere è terminato nei Bagni di Ercole tra saune e hammam. Dalla Sala del Braciere potrete rilassarvi e godere della vista panoramica sui Giardini di Venere e sul Parco dello Stelvio. Il mio consiglio? Concludete la giornata nella Sauna delle Colonne biologica e soprattutto aromatizzata.

Non è mai troppo tardi per concedersi un weekend di relax!

Purtroppo le uniche foto sono quelle contenute in questo articolo. Per un weekend ho deciso di staccare la spina. Niente computer, telefono e distrazioni varie. Solo natura e benessere. In questi due giorni assolutamente perfetti ci è solo dispiaciuto non aver avuto modo di visitare i Bagni Vecchi. Sfortunatamente il tempo non è sempre stato dalla nostra parte. Pensandoci però…credo sia stato meglio così. Ora ho la scusa perfetta per prenotare un altro fine settimana tra le montagne!

Ora tocca a voi. Siete mai state presso QC Terme Bormio? Quale è stata la vostra esperienza? 

Non ci siate mai state? Ecco dove potete trovarle…

QC Terme di Bormio Bagni Nuovi

Località Bagni Vecchi

23038 Valdidentro (SO)

E-Mail info@bagnidibormio.it

Tel +39 0342 910131 

PS Prima di salutarvi vorrei solo precisare che questo articolo non è stato scritto per collaborazioni/sponsorizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *