ROSA QUARZO: UN ABBRACCIO CALDO DI BENESSERE

Il Rosa Quarzo, insieme all’Azzurro Serenità, sono i colori Pantone del 2016. Saranno i ritmi frenetici, lo stress quotidiano a cui siamo sottoposti e la voglia di rilassarci un po’ che han fatto si che l’azienda americana specializzata in colori scegliesse queste due tonalità chiare e delicate.

Molti gli stilisti che l’hanno inserito nelle loro collezioni. Come non ricordare le giacche morbide con grandi tasche, revers stondati e maniche a campana di Mani, le tracolle metallizzate di Cos, le décolletté di vernice con tacco medio di Casadei e l’intimo in raso di Giorgio Armani. Tante anche le proposte low cost come i maglioni di Mango, i top e le felpe di H&M, le borse ed i bijoux di Accessorize ed i sandali con plateau di Zara.

Il rosa quarzo è simile al rosa pastello, ma dal mio punto di vista è più elegante e di carattere. E’ in grado di dare quel tocco in più ad ogni outfit. Semplice da portare è ideale sia di giorno che di sera, per eventi formali e non. Si abbina facilmente a molti colori come ad esempio nero, blu, azzurro e grigio e raggiunge il suo massimo splendore abbinato al bianco ed al denim. Perfetto se il vostro obiettivo è quello di creare un look ton sur ton chic e che non passi inosservato. Il consiglio? Scegliete sempre capi semplici e non troppo voluminosi per evitare l’effetto capcake.

Io ho già puntato gli occhi su alcuni prodotti che non vedo l’ora di acquistare. Quali? Il bomber di New Look, le ballerine a punta di Urban Outfitters, il top di seta di Zara e la gonna ricamata di Tadashi Shoji – splendida!

Alla domanda: “Perché questi due colori?”, Leatrice Eiseman Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute risponde:

“Messi insieme, rosa quarzo e blu serenità, dimostrano un equilibrio intrinseco tra l’abbraccio più caldo del rosa e la fredda tranquillità del blu. Collegati insieme riflettono benessere e, al tempo stesso, un senso di calma e di pace.”

Non sia mai che grazia al Rosa Quarzo e all’Azzurro Serenity riusciremo a rilassarci ed a guardare il mondo con occhi diversi. In fondo i colori hanno poteri straordinari!

 

 

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *