SALDI 2016: CAPPOTTI DA NON PERDERE

SALDI 2016: CAPPOTTI DA NON PERDERE

Ciao a tutte, nel post di oggi parliamo di saldi ed in particolare di cappotti da non perdere! I saldi sono un’ottima occasione per fare shopping, ma spesso i capi scontati appartengono a collezioni vecchie o si tratta di abiti che non andranno più di moda l’anno successivo. Così facendo si corre il rischio di acquistare prodotti che useremo uno o due mesi e poi finiranno chiusi in un cassetto finché non decideremo di buttarli via.

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una serie di articoli che vi possano aiutare a scegliere cosa vale la pena comprare. Il primo di questi è dedicato ai cappotti: quali continueranno ad andare di moda anche il prossimo inverno? Su quali vale la pena investire?

  1. Color pastello – Rosa cipria, beige, crema, grigio ghiaccio, celeste e verde menta sono tutti colori molto validi che riuscirete ad abbinare facilmente ai vostri outfit e potrete tranquillamente sfruttare anche il prossimo inverno. Per look moderni e sofisticati sovrapponete tessuti diversi ton sur ton, giocate con materiali e sfumature senza mai cambiare colore.
  2. Check – Il cappotto a quadri è sicuramente una delle tendenze del 2015 destinata a continuare. Il consiglio è quello di puntare su tinte classiche evitando così il rischio che la stagione successiva possano non piacervi più o possano non adattarsi alla moda del momento. Il top? La mantella tartan come quella proposta da Miu Miu.
  3. Lungo – Colorato, neutro o fantasia, slim o maxi, strutturato o morbido puntate quello che più vi piace e accaparratevelo! L’importante è che la lunghezza sia pari o superiore al polpaccio. Perfetto per chi – come me – non ama indossare le calze in inverno!
  4. Fluffy – lasciatevi avvolgere da un morbido, caldo e vaporoso cappotto da indossare sempre. Nel tempo libero con jeans skinny, cuffia e sneaker, in ufficio abbinato ad abiti in maglia o dolcevita e pantaloni dal taglio classico e la sera con vestiti scollati e clutch brillanti.
  5. Militare – Strutturato, rigido e con bottoni, magari reso più femminile da colli di pelliccia o parti inferiori svasate. Divertitevi a creare look militari dall’allure maschile, ma sempre sofisticati ed eleganti.

Spero che il post di oggi vi abbia schiarito le idee e vi sia di aiuto per affrontare al meglio i saldi invernali. Ora non mi resta che augurarvi buono shopping!!

Non dimenticatevi il post di domani in cui parleremo di saldi e borse.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *