SALDI 2016: SCARPE DA AVERE

SALDI 2016: SCARPE DA AVERE
Ciao ragazze! Della serie meglio tardi che mai ecco il terzo – ed ultimo – post dedicato ai saldi. Abbiamo parlato di cappotti (qui) e di borse (qui) ed oggi, invece, non potevamo che discutere di scarpe. Quali sono le scarpe da avere assolutamente?

Buone notizie…anche l’anno prossimo le sneakers saranno tra le scarpe più amate. In questo caso potrete sbizzarrirvi. Colore, marca, tessuto, scegliete quelle che più vi piacciono e che più vi rappresentano. Se volete andare sul sicuro rimanete su marchi come Nike, New Balance, Adidas e Reebok, sono sicura che non vi pentirete della scelta. Oltre ad essere molto comode sono anche belle e decisamente fashion, le indosserete praticamente ovunque e con qualsiasi cosa!

Sempre molto in voga stringate e loafer. Sceglietele metallizzate – io punterò tutto sull’argento – o in vernice (nero o bordeaux). Il tocco in più? Compratele con la suola alta! Le potrete usare sempre. In ufficio, per una passeggiata in centro, per una serata modaiola – ma comoda – per andare al cinema, al supermercato e chi più ne ha più ne metta. Si abbinano facilmente a pantaloni skinny, sigaretta, boyfriend e capri, evitate di indossarle con i pantaloni a zampa. Perfette anche con abiti e gonne – il mio abbinamento preferito è con una longuette in panno ed un maxi maglione, ed il vostro?

Non dimenticate di inserire nella vostra shopping list anche le ballerine. Si, avete capito bene! Ricordatevi però di scegliere a punta e preferibilmente con cordino alla caviglia, meglio ancora se alla schiava. Le scarpe a punta non vi rappresentano al 100%? Puntate tutto sui glitter! Anche queste scarpe sono molto versatili e potrete indossarle facilmente con gran parte del vostro guardaroba.

Ultimi, ma non per importanza: gli stivali. Perfetti nella versione over the knee. Sono più impegnativi rispetto alle calzature precedenti, ma una volta provati non potrete più farne a meno. Abbinateli a maxi dress in lana o ad abiti mini per creare un look attuale e sofisticato. Gli stivali sopra al ginocchio si prestano bene anche ad essere indossati con jeans skinny – non è un abbinamento che amo molto, ma è comunque possibile. Questa tipologia di stivale, purtroppo, sta bene solo a pochi fisici. Non comprateli se il vostro punto debole sono le gambe, rischiereste di appesantire ed accorciare ulteriormente la figura.

Spero che questi post riservati ai saldi vi siano piaciuti. Vi aspetto domani per parlare di….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *