TERRE ALTE: VESTIBILITA’ TUTTA ITALIANA

Lisa-Campolunghi

Il post di questa settimana è dedicato ad un brand 100% italiano leader nel settore della maglieria: Terre Alte.

Terre Alte nasce nel 1990 a Rimini e da subito si contraddistingue per la qualità dei materiali utilizzati, la raffinatezza delle linea, la praticità dei capi e la continua ricerca ed innovazione.

Il successo di Terre Alte in Italia e nel mondo lo si deve all’accurato controllo che viene svolto in ogni fase del processo produttivo. Nulla è lasciato al caso e tutto viene scrupolosamente verificato passo dopo passo dalla titolare e dal suo Staff. Vanda Tentoni, con l’aiuto dei suoi collaboratori, sceglie le materie prime e le lavorazioni di ogni singolo capo.

Un brand che conosce le donne e ne sa valorizzare le forme.

Un brand dalle linee semplici che esalta il corpo femminile attraverso l’uso di materie di alta qualità. Un brand al tempo stesso raffinato e pratico, semplice e di classe, rigoroso ed informale.

Terre Alte lavoro solo con materiali di alta qualità prediligendo sempre il Made in Italy. I filati vengono scelti in base alla tipologia dell’abito da realizzare. Da sempre Terre Alte privilegia l’uso della lana Merino 100% e la accompagna ad altre lane naturali ed a filati come la seta, la viscosa, il cotone ed il lino.

Un brand che non conoscevo, ma che mi ha conquistata completamente.

I maglioni maxi ed avvolgenti, le giacche in maglia (capo iconico della maison) e le camicie ampie e pratiche rispecchiano perfettamente il mio stile.

Amo i capi eleganti, ma allo stesso tempo comodi e pratici. Quei capi che ti accompagnano durante l’intera giornata. Che ti consentono libertà nei movimenti, senza rinunciare alla classe. Quei capi che ti permettono di creare un look adatto al giorno ed alla sera, dove l’unica cosa da cambiare sono gli accessori.

Ora vi lascio alle foto scattate a Milano il mese scorso…

Maglieria di qualità
Outfit Post
Terre Alte: vestibilità tutta italiana
Brand Italiani

Spero che questa collezione e, soprattutto, questo brand vi abbaino conquistati. Sono curiosa di leggere i vostri commenti e di sapere cosa ne pensate. Nel caso in cui voleste dare uno sguardo all’intera collezione non vi resta che cliccare qui.

Prima di lasciarvi vorrei ringraziare la titolare Vanda Tentoni per avermi dato la possibilità di collaborare con Terre Alte e Serena, la fotografa, per la splendida giornata passata insieme. Un grazie particolare anche a Giulia che ha organizzato tutto ed a Martina per avermi fatto da stylist 😘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *