TREND 2016: COSA INDOSSEREMO QUESTA PRIMAVERA?

TREND 2016: COSA INDOSSEREMO QUESTA PRIMAVERA?

Le giornate si stanno allungando e l’aria è sempre più primaverile. La voglia di aggiornare il guardaroba è tanta e per questo motivo ho voluto scrivere un post sui principali trend di questa P/E. Come ogni anno le tendenze sono veramente tantissime, così ho deciso di parlarvi delle mie preferite.

Ecco cosa indosseremo questa primavera!

La camicia maxi: da indossare come abito anche sopra a skinny jeans o leggins. Ideale per creare look semplici ed easy-chic da indossare quotidianamente sia in vacanza che in città.

Trend P/E 2016: Camicia Maxi

Il bomber: sceglietelo in versione collegiale, stampato o impreziosito da disegni e toppe. Preferite la tinta unita? Puntate su tessuti lucidi e rendeteli meno preziosi indossandoli con jeans e abiti casual.

L’abito lingerie: elegante e raffinato può essere abbinato a morbidi cardigan, giacche in pelle e blazer. Perfetto indossato di sera con tacchi alti e gioielli minimal. Fate però attenzione a trasparenze e scollature, basta veramente poco per renderlo volgare.

Maxi Camicia: Vestio Lingerie

Le spalle scoperte: sia di giorno che di sera questa primavera/estate vuole che le spalle siano in mostra e quindi… sbizzarritevi ad acquistare maglie ed abiti, fantasia o tinta unita, maxi o stretch, l’importante è che siano “uncovered shoulders”.

Trend P/E 2016: Spalle Scoperte

Il tailleur: divertitevi a creare outfits maschili e raffinati. Abbinatelo a sandali alti e osate con colori e fantasie. Siete delle perfette fashioniste? Nel vostro guardaroba non può mancare una versione bianca, morbida ed over!

Trend P/E 2016: Il Tailleur

I tessuti militari: il colore di tendenza della prossima stagione sarà il verde oliva che caratterizzerà abiti ed accessori. Il capo che proprio non potrà mancare nel vostro guardaroba sarà la giacca military.

Trend P/E 2016: Tessuti Militari

Il vedo non vedo: abiti e bluse velati, quasi trasparenti da indossare sopra ad un intimo rigorosamente monocolore (meglio se bianco o nero). Se non siete così temerarie potete sempre indossarli per andare in spiaggia come copricostume magari alla sera per un aperitivo “on the beach”.

Trend P/E 2016: Il Vedo Non Vedo

Il bianco: amanti del bianco? Questa estate potete sbizzarrirvi e creare look total white. Il non colore che ci ha accompagnato anche durante l’inverno continua ad essere un must anche per i mesi a venire.

Trend P/E 2016: Il Bianco

Oltre a queste – le mie preferite – abbiamo anche i toni pastello (più precisamente rosa quarzo e azzurro serenity), i pantaloni cropped, le tute fantasia, la minigonna, gli shorts, le ballerine a punta, i mules (sandali chiusi davanti e aperti dietro), i sandali alla schiava e molto altro.

Photo by Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *