VESTITI LUNGHI IN AUTUNNO? PERCHE’ NO!

VESTITI LUNGHI IN AUTUNNO? PERCHE' NO!

Non so voi, ma io non sono ancora pronta a rinunciare agli indumenti estivi, soprattutto ai vestiti lunghi. Non sono ancora pronta ad archiviare gonne ed abiti leggeri ed affrontare i mesi freddi.

Il tempo sta cambiando e presto cambierà anche il nostro guardaroba. Top corti e camicette trasparenti lasceranno il posto a maglie a maniche lunghe e maglioni in lana. I sandali verranno archiviati e sulla nostra scarpiera compariranno stivali e tronchetti. Si ragazze, l’autunno sta arrivando!

Come poter utilizzare i vestiti lunghi estivi anche nei mesi più freddi?

Probabilmente li avete indossati tutta estate abbinandoli a scarpe flat o sandali con tacco. Ora che le temperature si sono abbassate dovrete trovare un altro modo per continuare a sfoggiare i vostri maxi dress preferiti.

Per aiutarvi a creare nuovi look usando capi sicuramente già presenti nei vostri guardaroba ho deciso di darvi quale piccolo consiglio e di farvi vedere come ho reinterpretato un vestito estivo in versione autunnale. Siete pronte?

Il vestito che vedete nelle foto è di Shein e lo potete trovare cliccando qui. Ho deciso di indossare questo abito perché ancora disponibile sull’e-commerce (gli altri che ho acquistato non sono più in negozio).

Vestiti lunghi estivi: la mia proposta

Vestiti Lunghi Vestiti Shein Shein Dress Black Dress

Come potete vedere è bastata una semplice giacca di pelle per dare nuova vita ad un vestito estivo. Passiamo ora a qualche consiglio pratico per creare nuovi look con abiti già presenti nell’armadio. 

Vestiti lunghi estivi: consigli pratici per indossarli anche in autunno

  1. Abbinate i maxi dress ad accessori autunnali come ad esempio cappelli in fetro, fusciacche in pelle o cinture maxi e borse più strutturate e dai colori e materiali più autunnali.
  2. Indossate stivali in pelle, velluto o camoscio come cuissards, tronchetti o per un effetto decisamente più rock puntate sui biker boots.
  3. Gli stivali non fanno per voi? Nessun problema. I vestiti lunghi possono essere indossati con ogni tipo di calzatura. Scarpe da tennis per un look casual, tacchi vertiginosi per slanciare ancora di più la figura e derby o loafer per un look elegante e moderno.
  4. Cosa indossare sopra per proteggersi dal freddo? Tutto ciò che più vi piace. Non ci credete? La giacca in pelle è perfetta abbinata ad abiti leggeri ed impalpabili, così come cappotti lunghi e trench. Un giubbotto in denim potrebbe essere la soluzione perfetta per creare un outfit semplice ma di gran effetto. Cardigan in lana e maglioni maxi sono l’ideale se siete molto freddolose. Comodi e pratici possono dare maggior carattere al vostro outfit. Il mio consiglio? Sceglieteli maxi ed in tessuti morbidi, ma spessi.
  5. Vi piace mixare e sovrapporre? Sbizzarritevi! Un vestito lungo con sopra un maglione ed una giacca di pelle. Un maxi dress abbinato ad una felpa ed un bomber. Un abito svolazzante con una pelliccia o perchè no un maglione ed un collo di pelo. Date libero sfogo alla fantasia, ma fate attenzione a non esagerare!

Immagine correlata

Risultati immagini per autumn maxi dress outfit

Immagine correlata

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per long dress autumn

Immagine correlata

Immagine correlata

Risultati immagini per autumn maxi dress outfit

Immagine correlata

Risultati immagini per autumn maxi dress outfit

Immagine correlata

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto. Se vi va lasciate un commento e fatemi sapere la vostra reinterpretazione. Se quello di cui avete bisogno è una consulenza cliccate qui e scegliete il servizio più adatto a voi 😘😘.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *