ANNIE’S HALL: VESTI I TUOI BIMBI CON STILE

Annie's Hall Vesti i Tuoi Bimbi con Stile di Lisa Campolunghi

Buongiorno mamme! Oggi parliamo di abbigliamento per bambini e non solo. Qualche settimana fa ho avuto il piacere di visitare uno shop, anzi un “salottino”, davvero stupendo: Annie’s Hall. Chiamarlo negozio è davvero troppo riduttivo, perché? Lascio che sia Ilaria, la titolare, a svelarvi molto di più.

Annie’s Hall: molto più di un semplice negozio

Dove nasce l’idea di aprire Annie’s Hall?

Volevo un posto che mi rappresentasse e che unisse le mie più grandi passioni: le mie bimbe, l’abbigliamento e il sostenibile. Da mamma ho avuto modo di vedere da vicino quanti abiti vengono costantemente archiviati perché non più utilizzabili. I bambini crescono in fretta e ciò che oggi è grande tra 15/20 giorni potrebbe già essere troppo piccolo per essere indossato. Da qui l’idea di aprire un punto vendita fatto esclusivamente di pezzi unici trovati nei negozi multi marca e di capi che hanno già avuto una vita passata. In questo modo possiamo offrire alla nostra clientela abbigliamento di qualità a prezzi davvero convenienti e limitare gli sprechi.

Come fate ad avere prezzi bassi se comprate presso altri negozi?

Compriamo pezzi singoli, ovvero tutti quei capi e quegli accessori che per il negozio risulterebbero più difficili da vendere perché disassortiti. Le boutique devono avere necessariamente più taglie disponibili per fronteggiare la richiesta della clientela, noi no. Da Annie’s Hall troverete solo capi unici, tutti speciali e già divisi per taglia.

I pezzi unici per noi sono preziosi perché non si tratta di capi meno apprezzati, ma semplicemente di taglie uniche rimaste che nel nostro punto vendita trovano nuovi abbinamenti e nuova vita!

 
 
Applichiamo sempre il 40%-50% di sconto su ogni capo e nel periodo dei saldi i prezzi si abbassano ulteriormente

Così facendo, non c’è il rischio di faticare a creare nuovi abbinamenti? Come può la cliente trovare capi da accopiare tra di loro? 

E’ vero che vendiamo pezzi unici, ma tutti i brand che abbiamo da Annie’s Hall vengono selezionati accuratamente. Prima di iniziare una collaborazione studiamo e valutiamo ogni singolo capo presente nella collezione, dietro a quello che troverete in negozio c’è una grande ricerca. Non trattiamo marchi troppo commerciali, ma cerchiamo produttori più di nicchia. Compriamo solo quello che rappresenta noi e il nostro stile, per questo creare i giusti abbinamenti è molto più facile di quello che si può credere

L’esposizione, inoltre, è molto semplice ed intuitiva. Tutto è diviso per taglie, da 0 a 16 anni, e per sesso. In questo modo la ricerca di ciò che occorre è veloce e la cliente non rischia di innamorarsi di un capo non presente nella taglia che le occorre. Come anticipavo si tratta di pezzi unici e da noi non è previsto un riassortimento.  

A chi si rivolgono le collezioni?

A tutti coloro stiano cercando capi ed accessori di qualità a ottimi prezzi. I nostri brand, che inizialmente rientrano in una fascia medio/alta, in stock diventano davvero accessibili a tutte le tasche. La linea pre loved, inoltre, è davvero competitiva, potreste trovare delle chicche a prezzi decisamente low cost! Se il vostro stile è in linea con il nostro non uscirete mai da Annie’s Hall a mani vuote, indipendentemente dal budget a disposizione!

Giornata di shopping da Annie's Hall

CHE DIFFERENZA C’È TRA STOCK E PRE LOVED?

Da noi è possibile acquistare sia capi nuovi, mai indossati, sia indumenti che sono già stati amati da altri bambini. Come per il nuovo, anche i vestiti pre loved vengono selezionati accuratamente, non solo a livello di brand, ma anche di singolo prodotto. 

Pre Loved nuova vita a vecchi abiti - sostenibilità
 
 
Facciamo il possibile per ridurre l’impatto ambientale, contrastare le mode passeggere e dare una seconda vita a capi ancora in ottime condizioni

QUALI SONO I VOSTRI PUNTI DI FORZA?

I prezzi davvero competitivi, la qualità dei prodotti, la cura dei dettagli e la passione che mettiamo ogni giorno in quello che facciamo. Da noi, inoltre, è possibile trovare anche complementi d’arredo di design creati appositamente per completare la nostra collezione ed il nostro mondo come questa splendida lampada per la cameretta.

Pezzi davvero originali tutti Made in Italy e rifiniti sapientemente che danno ulteriore colore e carattere al mondo del bambino e che ci rappresentano in termini di stile e cura del dettaglio. 

DA ANNIE’S HALL NULLA È LASCIATO AL CASO

Il negozio viene rifornito regolarmente, ogni settimana potreste trovare qualcosa di nuovo ed irripetibile.

Vestito bimba in puro cotone
Lampada realizzata a mano
Impermeabile bimba

Dimenticavo, Dove nasce il nome Annie’s Hall?

Il significato non è affatto scontato. Il nome Annie accomuna le mie due bambine, Carolina Anna e Anita Maddalena, mentre Hall l’ho scelto per comunicare un senso di casa e di familiarità. Da qui Annie’s Hall che sta a significare “il salottino di Annie”.

Sono anche appassionata di film, soprattutto quelli di Woody Allen e Annie Hall è uno dei miei film preferiti. Per questo l’insegna del negozio ed alcuni dettagli che trovate all’interno riprendono il mondo del cinema della vecchia Hollywood.

Annie's Hall vestiti per bambini
Annie's Hall abbigliamento bimbi

Dove è possibile acquistare le vostre collezioni?

Il nostro negozio si trova ad Arese, in Piazza Cinque Giornate 20. Siamo situati in un contesto residenziale pratico da raggiungere, dotato di un ampio parcheggio esterno e non molto distante dal centro. Contiamo di riuscire ad integrare presto un e-commerce sul nostro sito web annieshall.it. Per ora potete scoprire gli ultimi arrivi sulla nostra pagina Instagram e contattarci in caso foste interessati all’acquisto.

Ilaria titolare Annie's Hall

Spero che l’articolo di oggi possa aiutare tutte le mamme che leggono giornalmente il blog. Sono sicura che anche voi, come me, vi innamorerete di questo “salottino”. Per maggiori informazioni potete lasciare un commento.

Grazie Ilaria per questa piacevole intervista e per avermi fatto conoscere il mondo di Annie’s Hall e grazie Alice per le foto realizzate.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.