CHI SONO

Chi sono - Lisa Campolunghi Consulente d'Immagine

Fin da ragazzina camminavo per le vie del centro e amavo lasciarmi affascinare dalle vetrine. Crescendo ho capito che non mi bastava osservare. Quello che desideravo realmente era creare lookprovare nuovi abbinamenti, riuscire a trasmettere emozioni solo attraverso l’immagine, ma soprattutto valorizzare la naturale bellezza di ognuno di noi.

I miei studi sono iniziati presso l’Università degli Studi di Pavia dove mi sono laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul Visual Merchandising e le tecniche di comunicazione non verbale. Dopo la laurea ho valutato tutte le possibile alternative. Giornalismo, marketing multimediale, editoria e altro ancora. Nessuna facoltà però è stata in grado di coinvolgermi e stupirmi. Ho deciso così di cambiare strada e di seguire le mie passioni.

L’amore per la moda mi ha poi portata a cambiare quelle che erano le mie idee iniziali. Ho deciso prima di frequentare un Workshop di Personal Shopper e Consulente d’Immagine presso l’istituto IED (Istituto Europeo di Design) di Milano e poi un corso di Bridal Stylist ed infine uno di Armo cromia. L’analisi dello stile, della figura, i colori amici e nemici, le linee valorizzanti e non, i tessuti da preferire e molto altro ancora. Questi corsi mi hanno dato le basi per intraprendere questa fantastica professione. Ho poi continuato a “studiare” individualmente. La storia della moda, le sue origini e i suoi continui e repentini cambiamenti, gli stilisti che hanno rivoluzionato le forme e le mentalità, i capi che hanno rappresentato stili e che hanno contraddistinto epoche e generazioni.

E come diceva Coco Chanel

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo

I vestiti dicono al mondo chi siamo, comunicano senza usare le parole. Non sarebbe bello conoscere quello che dicono di noi? Abiti e colori hanno un potere straordinario, possono illuminare il volto e mettere in risalto le nostre curve.

Per questo non posso più fare a meno della Consulenza d’Immagine. Con i giusti colori il volto delle persone si illumina. Gli occhi brillano, l’incarnato risplende ed il sorriso è più smagliante che mai. Ogni corpo, inoltre, è valorizzato da forme, tessuti e linee differenti. E’ meraviglioso trovare il giusto mix e vedere come con piccoli accorgimenti è possibile esaltare qualsiasi silhouette.

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare o semplicemente di migliorare il tuo look non esitare a contattarmi. Insieme sceglieremo il servizio più adatto alle tue esigenze e creeremo un percorso fatto su misura che sia in linea con il tuo stile, la tua personalità ed il tuo budget.

Scopri ora i servizi disponibili e scegli quello più adatto a te!

La cosa più importante per me è il tuo benessere.

Contattami per saperne di più!