Fin da ragazzina camminavo per le vie del centro e amavo lasciarmi affascinare dalle vetrine. Crescendo ho capito che non mi bastava osservare. Quello che desideravo realmente era creare look, provare nuovi abbinamenti, riuscire a trasmettere emozioni solo attraverso l’immagine, ma soprattutto valorizzare la naturale bellezza di ognuno di noi.
I miei studi sono iniziati presso l’Università degli Studi di Pavia dove mi sono laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul Visual Merchandising e le tecniche di comunicazione non verbale. Dopo la laurea ho valutato tutte le possibile alternative. Giornalismo, marketing multimediale, editoria e altro ancora. Nessuna facoltà però è stata in grado di coinvolgermi e stupirmi. Ho deciso così di cambiare strada e di seguire le mie passioni.
L’amore per la moda mi ha poi portata a cambiare quelle che erano le mie idee iniziali. Ho deciso prima di frequentare un Workshop di Personal Shopper e Consulente d’Immagine presso l’istituto IED (Istituto Europeo di Design) di Milano e poi un corso di Bridal Stylist ed infine uno di Armocromia. L’analisi dello stile, della figura, i colori amici e nemici, le linee valorizzanti e non, i tessuti da preferire e molto altro ancora. Questi corsi mi hanno dato le basi per intraprendere questa fantastica professione. Ho poi continuato a “studiare” individualmente. La storia della moda, le sue origini e i suoi continui e repentini cambiamenti, gli stilisti che hanno rivoluzionato le forme e le mentalità, i capi che hanno rappresentato stili e che hanno contraddistinto epoche e generazioni.