Ricordatevi che, come ogni colore, non può stare bene a tutte. Si tratta di una nuance fredda e profonda per questo esalterà soprattutto la tipologia Summer e Winter.
Se il Classic Blue non rientra perfettamente nella vostra palette, non temete, con qualche piccolo escamotage riuscirete ad indossarlo anche voi. Una piccola accortezza che potrete adottare è quella di osservare se siete luminose o profonde. Nel primo caso vi consiglio di preferire tessuti più cangianti e meno polverosi, come ad esempio raso e velluto. Nel secondo, invece, concentratevi su tessuti più opachi come lana e cotone. Tutte coloro che hanno un sottotono caldo dovrebbero indossarlo lontano dal volto, ma se proprio non potete farne a meno abbinatelo a toni caldi.
Tanti gli stilisti che hanno deciso di inserire questa nuance nelle loro collezioni. Giorgio Armani, Alberta Ferretti, ma anche Marco De Vincenzo, Balenciaga, Boss e molti altri. Prendete ispirazioni dalle passate sfilate e trovate lo stile e gli abbinamenti più adatti a voi.