Le forme del corpo di uomini e donne sono molto differenti tra di loro per questo non tutti i capi e gli accessori ci esaltano allo stesso modo. Ma come valorizzare la silhouette? Assecondare le curve potrebbe non essere così semplice, ma con le giuste accortezze vi accorgerete immediatamente dello straordinario potere di colori, forme e linee.
Valorizzare la silhouette: tecniche e consigli per allargarla
Chi l’ha detto che la cosa migliore da fare è sempre quella di stringere e/o alleggerire la figura? Ci sono casi in cui le forme hanno bisogno di un po’ di volume in più per essere esaltate. Un fisico a rettangolo, ad esempio, per sembrare meno androgino potrà utilizzare balze, volant, pence e sovrapposizioni per donare alla figura forme più morbide e sinuose. Una camicetta con maniche a sbuffo è perfetta per allargare le spalle e proporzionare fianchi più abbondanti, mentre una gonna a corolla è l’ideale per accentuare il volume della parte inferiore e compensare un busto importante. Ognuna di noi ha sicuramente una parte del corpo che vorrebbe accentuare, vero?
Come avrete intuito per allargare una parte di figura occorre puntare sulle forme degli abiti. Tutto ciò che crea volume potrebbe aiutarvi ad ottenere l’effetto desiderato. Vorreste allargare una parte del vostro corpo? Giocate con i dettagli e le fantasie, ma anche con le linee orizzontali, i tessuti più spessi, i colori chiari o lucidi e le combinazioni di nuance.
Molto interessante questo articolo… Mi sa che la consulenza mi potrebbe essere molto utile
Autore
Felice di sentirtelo dire… Quando vuoi organizziamo