GIULIVA HERITAGE X H&M: COSA NE PENSO

Giuliva Heritage x H&M di Lisa Campolunghi

La collezione Giuliva Heritage x H&M è ormai sulla bocca di tutti. Sono passati pochi giorni dal suo lancio e gran parte della Capsule Collection è già andata sold out. Andiamo però con ordine, iniziamo con una piccola presentazione.

Chi è Giuliva Heritage?

Giuliva Heritage è un brand italiano fondato da Margherita e Gerardo. Lei grande appassionata di abbigliamento maschile rubava i pezzi migliori dal guardaroba del papà e del nonno. Lui, amante dall’alta sartoria, indossava solo giacche, pantaloni e camicie su misura e rigorosamente fatte a mano. Insieme capirono che la moda femminile aveva bisogno di un’attenzione in più. Basta capi preconfezionati o vestiti destinati a sparire nel giro di pochi mesi. Era arrivato il momento di creare abiti di qualità che non fossero soggetti all’oscillare delle mode, ma che potessero essere indossati nel tempo. Fu così che nel 2017 presentarono a Parigi la loro collezione di cappotti femminili creati su tagli e linee maschili e nel 2020 lanciarono, sempre a Parigi, la linea prêt-à-porter uomo.

Giuliva Heritage produce esclusivamente in Italia con materiali di altissima qualità. L’attenzione ai dettagli e la sartorialità dei capi hanno reso questo brand celebre nel mondo. 

Giuliva Heritage x H&M

Qualche giorno fa abbiamo parlato del perché le collaborazioni tra brand sono sempre più presenti nel mondo della moda – e non solo. Oggi però focalizzeremo la nostra attenzione sull’ultima Capsule Collection del colosso svedese H&M realizzata da Giuliva Heritage.

La collezione Giuliva Heritage x H&M, in vendita dal 3 settembre in pochi e selezionati store, si ispira al guardaroba di lui ed è pensata per durare nel tempo. Le linee sono classiche, ma moderne. I colori si ispirano alle nuance della terra come bianco, beige, bordeaux e marrone ed arrivano a toccare il cielo con  l’azzurro, il blu ed il nero. I tessuti sono tutti sostenibili. Cotone biologico, poliestere riciclato e lana riciclata danno vita a capi d’ispirazione sartoriale acquistabili a prezzi decisamente low cost. La maggior parte degli articoli sono andati sold out il giorno stesso, ma voglio comunque condividere con voi i miei preferiti. Affrettatevi…alcuni sono ancora disponibili 😋!

Ma…

Perché un brand italiano sartoriale decide di collaborare con un colosso del fast fashion?

Le motivazioni sono davvero tante, ma dal mio punto di vista le principali sono tre: marketing, pubblicità e sensibilizzazione.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.