LIVING CORAL: COME INDOSSARE IL COLORE PANTONE 2019

Living Coral: come indossare il colore Pantone 2019

Come ogni anno il Pantone Color Institute ha decretato il colore che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Il 2019 sarà l’anno del Living Coral, una tonalità calda ed energica che trasmette positività e allegria, ma anche comfort e amore per la natura.

Non una nuance qualunque. Il Living Coral è stato scelto per ricordarci l’importanza che l’ambiente ha nelle nostre vite. Il Team Pantone ha trascorso mesi studiando i trend di moda, arte, design e non solo. Ha passato in rassegna centinaia di colori prima di decretarne il vincitore. Ha scelto, ancora una volta, una tonalità che potesse rappresentare anche temi sociali. Una nuance che fosse in grado di distinguersi ed attirare l’attenzione, non solo su di se…ma anche su tematica ben più importanti.

Foto by Vogue

“Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate. Simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa”.

Pantone Color Institute

 

Living Coral: il protagonista delle sfilate SS 2019

A metà strada fra l’arancione ed il rosa, il Living Coral è trendy e femminile. Tantissimi i designer che hanno deciso di inserirlo nelle loro collezioni.

Living Coral: Colore Pantone 2019

Tra i tanti ricordiamo Marc Jacobs che ha scelto una tonalità vivace per impreziosire cappotti ed abiti voluminosi ed eterei. Jeremy Scott, invece, ha preferito una versione più aranciata per la sua linea giovane e sportiva ricca di gonne mini e maxi felpe. Brandon Maxwell e Ricostru hanno utilizzato il colore dell’anno per dare vita ad outfit monochrome. Prada con gonne e top in tonalità coralline satinate è riuscita a conquistare proprio tutte. Elisabetta Franchi è stata letteralmente conquistata dal calore di questa nuance. Vestiti in tulle, camicette leggere, giacche in tweed Living Coral hanno invaso la passerella. E poi c’è lui…Giambattista Valli. Come non amare i suoi incredibili abiti in seta quasi impalpabile?

Insomma, il Leaving Coral è un colore unico nel suo genere. E’ romantico, raffinato e assolutamente fashion.

” E’ una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza”

Pantone Color Institute

 

Living Coral: come indossare il colore Pantone 2019

Living Coral: Street Style

Dopo qualche piccola, ma necessaria, premessa possiamo ora parlare di come indossare questa nuance eco friendly.

Il Living Coral risplende abbinato a tinte neutre come il crema ed il rosa cipria o a tonalità forti come il blu, il verde militare, l’oro ed il rosso. Per enfatizzarlo indossalo con accessori a contrasto. Un mini dress corallo risplende se abbinato ad un paio di décolleté rosse. I pantaloni a palazzo sono perfetti con una camicetta azzurro cielo e degli accessori shiny. Un maglione pesante acquista fascino con una gonna dai dettagli gold. Le più coraggiose potranno indossarlo anche con fantasie tapestry o trame geometriche d’ispirazione Seventy.

La moda quest’anno ci vuole brillanti e spensierate. Vuole farci divertire con colori sgargianti da indossare anche in ufficio. Perché non stupire le colleghe con un perfetto tailleur Living Coral? Abbinatelo a décolleté nude e chandelier gold per un look assolutamente chic che ti potrà accompagnare anche per l’aperitivo – basta un cambio borsa per dargli un fascino diverso. Le più sportive potranno indossarlo con sneakers bianche e t-shirt per un outfit casual friday.  Il monochrome sarà assolutamente di tendenza.

Se amate i colori purché siano perfettamente dosati non vi resta che lasciare da parte i contrasti forti. Scegliete allora tinte neutre come l’avorio, il crema e il rosa pallido. Tonalità ideali per creare look romantici e delicati.

Le possibilità sono davvero infinite. Fate attenzione però a dosare i colori e cercate di non spegnere questa nuance indossandola con sfumature troppo spente.

Living Coral: Street Style
Living Coral: Street Style
Living Coral: Street Style
Living Coral: Street Style
Foto Buro247
Living Coral: Street Style

Ora non vi rimane che lasciarvi conquistare da questo colore incedibile. Dimenticavo…il Living Coral è perfetto per le more con sottotono caldo. Provare per credere 😋. Non sapete quale è il vostro sottotono della pelle? Cliccate qui per scoprirlo.

Ci vediamo la prossima settimana per un nuovo ed entusiasmante articolo. Se avete qualche idea o qualche domanda da pormi non dovete far altro che scrivermi qui o lasciare un commento qui sotto ⬇.

 

Foto di copertina by Kate Glitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *