MUESLI HOMEMADE: LA MIA RICETTA PREFERITA

Food Lover: Muesli

Settimana scorsa dopo aver pubblicato su Instagram la foto del mio Muesli homemade in tante mi avete scritto chiedendomi quali ingredienti sono solita utilizzare e così ho deciso non solo di pubblicare la ricetta, ma anche di inserire una nuova pagina nel blog interamente dedicata al cibo.

Da sempre sono un’amante di ogni tipo di muesli. Prima li acquistavo al supermercato, mentre ora preferisco realizzarli a casa così posso decidere dosi ed ingredienti e creare ogni volta ricette diverse in base ai miei gusti.

 

Ingredienti


  • 150g di avena
  • 40g di mandorle
  • 40g di uvetta
  • 40g di bacche di Goji
  • 40g di gocce di cioccolato fondente
  • 40g di cocco disidratato
  • 3 cucchiai di miele
  • latte q.b.

Food Lover: Muesli

Muesli Homemade: Procedimento

Mettete in ammollo nel latte le bacche di Goji per circa 10/15 minuti fino a che non saranno belle morbide.

Food Lover: Muesli

Food Lover: Muesli

Strizzatele leggermente e mettetele in una bacinella insieme ad avena, uvetta e mandorle. Scaldate il miele per renderlo più cremoso ed unitelo agli ingredienti precedenti.

Stendete il composto sulla carta da forno (se come me ne siete sprovviste potete usare anche la carta di alluminio) e lasciatelo in forno a 200° per circa 10 minuti, o comunque sino a che l’avena non sarà bella dorata e croccante.

Food Lover: Muesli

Food Lover: Muesli

Nel frattempo unite le gocce di cioccolato al cocco disidratato (io preferisco usare questo anziché le scaglie di cocco, lo trovo più saporito!).

Unite poi il cocco e le gocce di cioccolato agli ingredienti che avete tolto dal forno e voilà…ecco a voi un muesli homemade sano e gustoso perfetto a colazione accompagnato a yogurt bianco.

Il mio ingrediente segreto? La cannella. La adoro. Nel latte, nei biscotti, in té e tisane. Se potessi la metterei ovunque, peccato che al mio ragazzo dia fastidio anche solo l’odore. Siete amanti anche voi della cannella? tutto quello che dovete fare è grattarla ed aggiungerla al vostro muesli homemade.

Food Lover: Muesli

Food Lover: Muesli

Questa è solo una delle infinite versioni che si possono creare. A volte aggiungo al mio muesli dell’essenza di vaniglia, altre volte le noci o delle scaglie di cioccolato bianco. Gli ingredienti che potete utilizzare sono molti ora tutto quello che dovete fare è usare la vostra fantasia e seguire i vostri gusti per creare ogni giorno ricette uniche.

Cosa mangiate solitamente a colazione? Siete golose di muesli almeno quanto me? Sono curiosa di leggere i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *