La gravidanza è un momento unico e speciale, non sempre facile da affrontare. Oggi ho deciso di scrivere un articolo diverso dal solito, oggi vorrei parlarvi di come sono andati i primi otto mesi di noi.
Otto mesi di noi
Ci sono momenti in cui ti senti invincibile e nonostante la stanchezza hai comunque l’energia per conquistare il mondo, altri in cui non hai nemmeno la forza e la voglia di vestirti. Potrei raccontarvi che in questi mesi mi sentivo bellissima, vedevo il mio corpo cambiare e pensavo a quanto potessi essere fortunata. La verità? Non è tutto rose e fiori. Ci sono stati, e ci sono tuttora – il termine è tra un paio di settimane 😶 – momenti in cui non è stato facile confrontarsi con lo specchio. Il viso pieno di macchie marroni, le occhiaie sempre più marcate dovute a notti insonni, la bilancia che non ti da tregua, le gambe gonfie ed i vestiti che sembrano essere stati presi da un altro guardaroba.
Vedersi cambiare così tanto in così poco tempo non è stato facile.
Poi mi fermo e penso a quello che realmente sta capitando. Non si tratta solo di cambiare fisicamente, quello che sta avvenendo è un cambiamento più profondo. Sto cambiando come persona, come figlia, come donna…sto cambiando la mia vita. Sono questi i momenti in cui la cellulite sparisce, la nausea sembra non essere mai esistita e le notti passate a dormire quasi seduta non sono più un peso.