QUALI COSTUMI DA BAGNO ESALTANO IL TUO FISICO?

QUALI COSTUMI DA BAGNO ESALTANO IL TUO FISICO?

Il caldo è arrivato e la voglia di mare e vacanze inizia a farsi sentire. Probabilmente anche voi, come me, state contando i giorni che vi separano alla tanto attesa partenza. Cosa mettere in valigia per essere perfette anche in spiaggia? Quali costumi da bagno dovremmo indossare per esaltare al meglio il nostro fisico?

I costumi da bagno, come qualsiasi altro indumento, possono valorizzare o danneggiare la nostra figura. Per questo occorre prestare molta attenzione alla scelta. 

COSTUMI DA BAGNO: FISICO A MELA

Il vostro “punto debole” è un busto più abbondante rispetto alle gambe. In questo caso dovete:

  1. cercare di proporzionare la figura snellendo la parte superiore della vostra silhouette.
  2. puntare l’attenzione sulla parte inferiore.

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Perfetti i costumi interi scuri ed opachi soprattutto nella zona dei fianchi e dell’addome ed i due pezzi spaiati (tinta unita scura o semplici fantasie nella parte superiore e decori, paillettes, fantasie tridimensionali e colori nella parte inferiore). Nel secondo caso scegliete reggiseni strutturati in grado di sostenere il seno, esempio quelli a balconcino, e puntate su slip a vita alta non troppo sgambati.

No a micro slip, sgambature eccessive e laccetti che creerebbero rotolini decisamente antiestetici. Da evitare anche i reggiseni a fascia che farebbero apparire più gonfio il vostro addome.

Per fisici a mela piuttosto curvy vi consiglierei di scegliere costumi interi e fascianti per modellare al meglio il vostro corpo ed evitare che cordini e laccetti creino salamotti da evitare.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

COSTUMI DA BAGNO: FISICO A PERA

Il vostro “punto debole” è quello di avere dei fianchi più pronunciati rispetto all’addome. In questo caso dovete:

  1. cercare di proporzionare la figura snellendo la parte inferiore della vostra silhouette.
  2. puntare l’attenzione sulla parte superiore

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Al contrario della donna a mela, la donna a pera deve optare per costumi da bagno sgambati per allungare le gambe e slanciare la figura. Potete scegliere il reggiseno che più vi piace e che meglio si abbina al vostro fisico. La fascia tende ad allargare le spalle ed è sconsigliata per seni abbondanti che dovrebbero preferire coppe più strutturate e spalline più larghe. Decori ed applicazioni vanno bene per seni piccoli in quanto ne aumentano il volume così come coppe e push up. I top sportivi, invece, sono particolarmente adatti per coloro che hanno fisici tonici e muscoli ben allenati.

No a costumi a vita a bassa, culotte e perizomi, meglio scegliere brasiliane e slip sgambati che slanciano la silhouette. Evitate i laccetti se il vostro fisico è particolarmente curvy. Perfetti i due pezzi spezzati. In questo caso però colori scuri ed opachi nella parte inferiore e disegni, applicazioni e fantasie nella parte superiore.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

COSTUMI DA BAGNO: FISICO A RETTANGOLO

Il vostro “punto debole” è un giro vita quasi inesistente. In questo caso dovete:

  1. creare il giro vita

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Sicuramente i trikini sono i costumi da bagno che meglio si adattano al vostro fisico. Perfetti anche quelli interi con tagli cat out. Se avete fisici asciutti vi consiglio di scegliere costumi a fantasia o con applicazioni che diano volume alla silhouette. L’ideale sono i due pezzi arricchiti da lacci che corrono lungo fianchi ed addome ed i costumi assimetrici. Evitate costumi a fascia, culotte e slip poco sgambati, appiattirebbero ancora di più la vostra figura che, invece, ha bisogno di acquistare volume.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagnoPersonal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

COSTUMI DA BAGNO: FISICO A CLESSIDRA

E’ sicuramente quello più proporzionato e non ha bisogno di particolari accorgimenti per essere valorizzato.

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Scegliete semplicemente i costumi da bagno in base alle vostre misure. Se volete allungare le gambe scegliete bikini a vita alta, se volete allungare il busto, al contrario, preferiti slip a vita bassa.

I fisici asciutti e sportivi possono permettersi qualsiasi tipo di costume da bagno, quelli più curvy dovranno solo fare attenzioni a non creare eventuali rotolini. Nel secondo caso preferite slip e reggiseni leggermente più contenitivi ed evitate laccetti e cordini troppo sottili.

L’unica tipologia di costume da bagno che tenderei ad escludere è quello asimmetrico. Avete un fisico perfettamente proporzionato perché “sproporzionarlo” con le asimmetrie?

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

Avete bisogno di aiuto per scegliere i costumi da bagno che meglio valorizzano la vostra silhouette o vi serve una mano per preparare la valigia perfetta? Contattami!

Photo by Pinterest.COS

Vi aspetto su Instagram…

2 Comments

  1. Elisabetta
    24 Novembre 2016 / 10:00 pm

    Grazie a questo articolo non ho avuto problemi a trovare ciò che più mi ha valorizzato quest’estate.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *