
Se quelle che state cercando è una borsa piccola e compatta da sfoggiare durante party e serate con le amiche non vi resta che scegliere una clutch o una minaudière gioiello. Materiali preziosi come oro, argento, pietre dure, perle e Swarowski rendono queste mini bag un accessorio glam unico nel suo genere. Avete un budget illimitato? I modelli di Jimmy Choo, YSL ed Elie Saab fanno al caso vostro, ma se non volete rinunciare a brillare nonostante le ridotte possibilità di spesa potete ripiegare su marchi come Accessorize, Zara e Vintage Styler.
Non siete delle party girl e preferite investire in borse da poter utilizzare quotidianamente? Allora non vi resta che scegliere tra una tote bag, una sacca o uno zaino. Puntate su modelli classici destinati a durare nel tempo e non solo la prossima stagione. Tra le tote bag da avere inserirei sicuramente 3Jours di Fendi, Sac de Jour di Yves Saint Laurent, Gardener’s di Prada e l’inarrivabile – sia come prezzo che come stile – Birkin di Hermès. Preferite bucket bag e zaini? Sceglieteli in colori pastello o neutri come bianco, nero e grigio, investite, ma senza esagerare, probabilmente tra qualche anno non saranno più in voga come ora. Tra la marche da considerare Mansur Gavriel, Velaxtra, Franzleur e Michale Kors.
Ultima categoria di borse da tenere d’occhio: le crossbody bag. La borsa a tracolla la troveremo sempre e non tramonterà mai. E’ vero, ci saranno anni in cui la indosseremo più spesso e altri meno, ma state certe che non rimarrà inutilizzata nel vostro guardaroba. Capiente per il giorno e più piccola per la sera è la compagna perfetta in quanto vi permetterà di avere sempre le mani libere e vi consentirà di muovervi agilmente tra mezzi pubblici, supermercati e buffet la sera dell’happy hour – non sia mai che mentre il vostro piatto è pieno il cameriere porti anche quelle tartine di cui non potete proprio fare a meno! I brand da tenere d’occhio? Chloè, Céline, Calvin Klein e Furla.
Ora che anche in tema di borse siete afferratissime non vi resta che concedervi una giornata di shopping!
Vi aspetto domani per parlare di…scarpe ovviamente!!