SIERO VITAMINA C SCENTUALS: DA AVERE

Siero Vitamina C Scentual da Avere di Lisa Campolunghi

Oggi parliamo di bellezza e di un prodotto che da qualche mese è diventato indispensabile nella mia beauty routine: il Siero Vitamina C Scentuals.

Da quando l’ho scoperto lo utilizzo tutti i giorni mattina e sera. Si, avete letto bene…lo applico anche al mattino. Questo perché la Vitamina C è fotosensibile e non fotosensibilizzante. Cosa vuol dire? Significa che è sensibile alla luce solare. Ciò non vuol dire che il prodotto abbia effetti negativi, semplicemente potrebbe variare di colore, consistenza, fragranza o perdere determinate proprietà se esposto ai raggi diretti, ma non che potrebbe danneggiare la pelle in quanto, come anticipato, non è fotosensibilizzante. Non causa pertanto allergie, macchie, ustioni o eruzioni coetanee. Ovviamente il prodotto usato deve essere di qualità e dovrebbe essere applicato almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole.

Il Siero alla Vitamina C di Scentuals ha una formula ricca di antiossidanti e lascia la pelle nutrita e luminosa. La combinazione di acido ialuronico, Vitamina E e C e le cellule staminali vegetali prevengono la perdita di collagene, riducono la comparsa di rughe e proteggono la pelle.

Siero Vitamina C Scentuals: mi piace perché

È leggero, assorbe facilmente, il profumo è piacevole e delicato ed è rispettoso dell’ambiente. Non contiene petrolati, parabeni, siliconi e fragranze artificiali. Bastano poche gocce per un risultato ottimale e utilizzato nel lungo periodo mi sta aiutando ad uniformare la pelle del viso attenuando le piccole macchie.

MODO D’USO

Io applico 3-4 gocce di siero su viso e collo, massaggio delicatamente con movimenti circolari e poi picchetto per un migliore assorbimento. Completo poi la mia routine di bellezza con contorno occhi e crema giorno o notte. Bastano veramente pochi minuti per migliorare visibilmente la pelle del volto. 

PRIMA DI SALUTARVI VORREI FARVI UN REGALO!

Se anche voi, come me, amate scoprire e testare prodotti sempre nuovi le Beauty Box Abiby sono il regalo perfetto. Ogni mese prodotti sempre nuovi direttamente a casa ad un prezzo piccolissimo. Con il codice INFO17-07598 potrete ottenere uno sconto immediato di € 10,00 sulla prima box o sull’abbonamento semestrale. Cosa state aspettando? Provate ora questo fantastico servizio!

Share:

2 Comments

  1. Manuela
    29 Aprile 2021 / 11:22

    Buongiorno. Ma un prodotto fotosensibile, di per sé non crea danni alla pelle? Mi spiego. Se applico il siero alla vit C e vado in spiaggia, l’ossidazione del prodotto non mi crea danni alla pelle? Grazie per l’attenzione

    • 1 Maggio 2021 / 16:07

      Buongiorno,

      i prodotti fotosensibili non creano danni alla pelle, semplicemente cambiano se esposti al sole. I problemi alla pelle sono dovuti a sostanze fotosensibilizzanti. Queste infatti, a contatto con il sole, portano conseguenze negative: come allergie, macchie solari, eruzioni cutanee ecc. La Vitamina C può essere usata sia nella routine di bellezza mattutina che in quella serale in quanto neutralizza i radicali liberi e previene il fotoinvecchiamento. Ovviamente il prodotto deve essere conservato nel modo giusto (al buoi e lontano da fonti di calore) e deve essere stato formulato correttamente. Il consiglio è quello di applicarlo almeno mezz’ora prima che avvenga l’esposizione al sole.

      Buona giornata
      Lisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *