E’ finalmente in vendita la collezione donna, uomo e bambino di Simone Rocha x H&M. Qualche settimana fa avevamo parlato del perché sono sempre più frequenti le collaborazioni tra brand soprattutto quelle tra H&M e l’alta moda, oggi analizziamo la capsule collection che sarà in vendita dall’11 marzo.
Prima di entrare nel dettaglio vorrei parlarvi un po’ dell’ultima designer che ha deciso di lavorare fianco a fianco con il colosso di moda low cost.
Simone Rocha: chi è?
La carriera di Simone Rocha inizia nell’atelier del padre, stilista irlandese di origine cino-portoghese. Subito dopo la laurea Simone crea la sua prima collezione e debutta durante la London Fashion Week, era il 2012. Collabora con il marchio americano J Brand e poco dopo viene considerata uno dei talenti emergenti nel mondo della moda.
Entra con la sua collezione nelle boutique più importanti del mondo ed in poco tempo apre il suo primo store a New York. Le sue creazioni romantiche d’ispirazione vittoriana riescono a conquistare proprio tutti, anche il colosso svedese H&M che non vedo l’ora di poter collaborare con lei.
Simone Rocha x H&M
Balze, tulle, volumi ampi, colori che vanno dal rosa cipria al nero passando per il rosso nelle sue tonalità più accese. La collezione di Simone Rocha x H&M è femminile, contemporanea e ricca di fasciano. I pezzi ideati sono molti e ancora di più sono la varietà di abiti e accessori che compongono le capsule donna, uomo e bambino. Capi casual e vestiti romantici dalle linee sartoriali hanno reso questa collaborazione una delle più attese e desiderate di sempre.
Su riviste e web sono stati scritti infiniti articoli e visto che non voglio annoiarvi è giunto il momento di parlare di qualcosa di nuovo.
Quali sono i capi più valorizzanti per la vostra Body Shape e i colori più donanti per il vostro incarnato?