TACCO MEDIO? COME EVITARE L’EFFETTO “SCIURA”

Chanel Slingback Tacco Medio

Le mode, si sa, sono destinate a tornare. Pantaloni a zampa, giacche in tweed, longuette e abiti a corolla sono solo alcuni dei capi che a distanza di tempo sono ricomparsi in boutique e negozi. E perché mai non sarebbero dovute tornare anche le scarpe con il tacco medio?

Questo inverno la moda vuole che il tacco non superi i 5-6 centimetri di altezza, quindi care amiche amanti del tacco 12, non vi resta che archiviare – almeno momentaneamente – le vostre amate pump e far posto nelle scarpiere ad altezze misurate e decisamente più comode, pratiche e ricche di storia.

Ce ne siamo innamorate sfogliando le biografie di Coco Chanel, guardando le riviste degli anni cinquanta o semplicemente ammirandole ai piedi di icone di stile del calibro di Grace Kelly e Audrey Hepburn che hanno saputo renderle oggetto del desiderio di molte donne dell’epoca. Oggi i pareri in fatto di tacco medio sono molto discordanti: odiato dalle amanti delle altezze vertiginose e deriso dalle più giovani è però amato dalle “signore” e consigliato dagli ortopedici.

Le scarpe con il tacco medio danno eleganza a looks sportivi, carattere ad abbinamenti classici e sanno rendere glamour anche l’outfit più inaspettato e cosa ancora più importante…sono comode! Vi permettono di muovervi agilmente in città, correre da un appuntamento all’altro, andare a fare la spesa, portare i bambini a scuola ed arrivare a casa senza mal di piedi!

Ma come evitare l’effetto “sciura”?

Volete indossarle per andare in ufficio? Che siano stivaletti o decolletè non importa. Abbinatele a pantaloni cropped o con riga in mezzo ed a dolcevita e blazer, oppure a gonne svasate o plissetate con camicie o maxi maglioni e perché no anche a jeans e giacche in tweed. Per il tempo libero punterei su outfit semplici come jeans skinny e felpe o vestiti morbidi a tinta unita. La sera potete osare abbinando i vostri tronchetti con tacco medio a capi in pelle o altissimi cuissard con mini mozzafiato.

Le proposte sono davvero tante. Chanel ha reinterpretato la famosa slingback degli anni cinquanta, Saint Laurent punta su cuissard e bebè tempestate di glitter, Gucci preferisce stivaletti cut out con fiocchi e tacco gold, Pollini e Fratelli Rossetti mettono il tacco medio ai mocassini, Zara prosegue con stivaletti dallo stile minimal e Prada le declina in toni pastello da abbinare a calzettoni in lana ed abiti dal gusto retrò.

Tutto quello che dovete fare è trovare l’abbinamento più adatto a voi e se dovesse servirvi un auto potrete consultare la sezione servizi o contattarmi direttamente.

Tacco Medio e DenimTacco Medio e Gonna BancaTacco Medio OutfitStivaletto Tacco Medio

Photo source Pinterest

Share:

1 Comment

  1. Jessie
    23 Marzo 2017 / 02:44

    To participate a formal party you always need a good dress. For me, I love wearing a maxi-slip-dress. It makes me look sexy and it’s comfortable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *