DESIGUAL: IL MIO CAPPOTTO PER L’INVERNO

#MyDESIGUAL

Desigual ed il cappotto che mi accompagnerà durante questo inverno

Desigual è un marchio spagnolo che da più di vent’anni non smette di stupire. Anno dopo anno crea collezioni divertenti e stravaganti capaci di diffondere ottimismo e creatività. Un brand dinamico ed in continuo movimento, proprio come me!

Quando il mese scorso sono stata contattata da Desigual per il lancio della nuova collezione, non volevo crederci. Dopo un momento di esitazione iniziale (non ho mai realizzato un outfit post), ho deciso di buttarmi e di accettare la loro “sfida”.

Subito dopo aver ricevuto il mio cappotto ho iniziato a pensare alla location perfetta, a come realizzare le foto, al momento giusto della giornata per scattare ed a molto altro ancora. Ero euforica, ma allo stesso tempo agitata e timorosa. Volevo realizzare qualcosa di unico, ma dopo aver visto le prime foto scattate (in cui ero perfettamente in posa) ho cambiato idea. 

Avevo il cappotto che più di tutti sottolineava il mio stile, ma quella delle foto non ero io. Stavo cercando di essere qualcuno che in realtà non sono. Ho così deciso di realizzare un servizio nella quale fossi me stessa al 100%. Degli scatti semplici, probabilmente timidi ed impacciati, realizzati dove sono solita passare il mio tempo libero. 

#MyDesigual: cappotti 2016

Ecco perché ho scelto Desigual

Sono sempre di corsa ed anche quando non lavoro mi piace avere sempre qualcosa da fare. Adoro stare all’aria aperta, passeggiare per le vie del centro, ma anche fare lunghe camminate in campagna.

Per questo avevo la necessità di un cappotto che potesse accompagnarmi durante l’intera giornata. Che mi tenesse caldo nel freddo inverno milanese. Che fosse semplice, ma non banale e soprattutto che rispecchiasse me ed il mio stile.

Mi occorreva un cappotto in grado di differenziarsi dagli altri. Qualcosa di non troppo appariscenti, ma allo stesso tempo non scontato. Per questo ho scelto Gringo di Desigual.  

Un cappotto versatile da abbinare con tutto!

Le linee morbide e la trama a fiori ton sur ton lo rendono perfetto per diverse occasioni. In ufficio lo indosso con camicia, pantaloni a sigaretta e tronchetti. Nel tempo libero lo abbino a jeans e stringate maschili. Alla sera ho provato ad abbinarlo ad un vestito sottoveste e delle vertiginose décolleté. 

Cappotti autunno inverno 2016
Cappotti Desigual

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto e che vi abbia aiutato a trovare il cappotto più adatto a voi. Potete trovare la nuova collezione Desigual direttamente sul loro sito cliccando qui.

E voi? Avete già trovato il cappotto che vi accompagnerà questo inverno? Sono curiosa di sapere quale modello avete scelto e come lo abbinerete.

4 Comments

  1. Elisabetta
    24 Novembre 2016 / 10:09 pm

    Ad essere sincera ho sempre “discriminato” Desigual per le trame troppo, a mio parere, eccentriche e variopinte, difficilmente abbinabili, da uno stile troppo deciso.
    Ma è il caso di ricredermi.
    Questo capo è…TUTTO.
    È il cappotto perfetto per ogni occasione e per ogni ragazza che non vuole rinunciare ad eleganza e praticità allo stesso tempo!
    E come lo indossi tu, Lisa, quale migliore esempio e pubblicità!
    Meravigliosi entrambi.

  2. 25 Novembre 2016 / 9:45 pm

    Grazie Eli! Troppo gentile Si, Desigual è un brand eccentrico e stravagante, ma basta trovare il giusto equilibrio tra le fantasie per creare looks originali e non eccessivi.

  3. marzia
    4 Dicembre 2016 / 2:54 pm

    il cappotto non mi piace sinceramente così non mi piace il brand, su di te l’effetto è bello perché sei una ragazza carina ed elegante, su di me l’effetto sarebbe ben diverso 😉

    • 4 Dicembre 2016 / 3:14 pm

      Grazie Marzia! Ognuno di noi deve trovare il proprio stile e capire quali sono i capi più adatti al proprio fisico e alla propria personalità. Desigual è un brand decisamente colorato e stravagante perfetto per coloro che hanno una personalità forte e vivace. Capisco che non a tutti possa piacere. Io per prima prediligo capi più semplici e meno appariscenti, ma questo cappotto è in grado di rispecchiarmi…semplice nelle linee e nel colore, ma con il dettaglio giusto per fare la differenza. Non scartare a prescindere un brand…potrebbe stupirti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *