OCCHIALI DA SOLE: I MODELLI CHE TI VALORIZZANO

Occhiali da sole

Quando decidiamo di acquistare un paio di occhiali da sole dobbiamo prendere in considerazione diversi aspetti. Quali sono i modelli più adatti alla forma del viso? Qual è il colore più adatto all’incarnato? Quali sono le attuali tendenze? Nulla deve essere lasciato al caso. Gli occhiali da sole sono degli accessori troppo importanti per essere scelti basandosi solo sulle tendenze del momento e questo Zalando lo sa.

Il noto e-commerce ha deciso, infatti, di dedicare un’intera sezione agli occhiali da solei. Ha redatto una guida per aiutarvi ed ha suddiviso i modelli in base alle diverse forme di viso. Per facilitarvi ulteriormente ha inserito anche le sezione “I nostri preferiti per questa estate” e “Occhiali da sole scontati“. In questo modo potrete farvi ispirare dalle attuali tendenze e scovare i modelli in promozione senza fatica.

Ma quali occhiali da sole esaltano il vostro viso?

Nati per proteggere gli occhi dai raggi ultra violetti del sole, oggi sono un vero e proprio must have. Li abbiniamo ai nostri look, li scegliamo seguendo le mode e li portiamo sempre con noi anche quando piove. Ci danno quella sicurezza della quale abbiamo bisogno e donano stile anche all’outfit più semplice.

Prima di vedere nel dettaglio le forme del viso vorrei darvi delle linee guida da seguire per trovare gli occhiali da sole perfetti.

  1. La montatura deve essere in armonia con il volto
  2. Il colore delle lenti e della montatura non deve stonare con l’incarnato
  3. Lo stile degli occhiali da sole deve rispettare il vostro stile e la vostra personalità (non comprateli solo perché vanno di moda!)
  4. Ok, ormai sono diventati un accessorio di tendenza, ma non dimenticatevi il fattore protezione. Gli occhiali da sole devono innanzitutto proteggere i vostri occhi dai raggi UV

Ad ogni viso la sua montatura

In commercio esistono infinite varianti di occhiali. Rotondi, rettangolari, da gatto, a goccia e molte altre. Tutte queste forme però non sono adatte ad ogni tipologia di volto. Spetta a voi capire quale siano le montature più adatte al vostro viso.

VISO TONDO

Il viso tondo è solitamente un viso piuttosto corto che ha bisogno di essere allungato. Evitate occhiali troppo circolari e preferite, invece, montature più squadrate, meglio se sottili.  Se quello che cercate è un occhiale più femminile puntate sui modelli cat-eye. Saranno in grado di dare maggior equilibrio al volto.

Occhiali da sole viso tondo

VISO OVALE

Il viso ovale è considerato il più proporzionato e può permettersi praticamente tutti i modelli di occhiali. Nel caso in cui l’ovale non sia perfetto, ma è più allungato nella parte di fronte o mento, occorrerà riproporzionarlo. A questo punto vi basterà scegliere modelli più larghi e arrotondati per cercare di dare maggior volume al volto.  Se, invece, il vostro ovale è molto magro le lenti con forma arrotondata lo renderanno sicuramente meno spigoloso. L’unica modello che mi sentirei proprio di escludere è quello a goccia, visivamente portato ad allungare.

Occhiali da sole viso ovale

VISO QUADRATO

Il viso quadrato è un viso abbastanza corto e, come per quello tondo, ha bisogno di essere allungato. Per questo potete sbizzarrirvi con i modelli a goccia o dalle lenti ovali. Spesso però il viso quadrato ha bisogno anche di essere addolcito a causa dei lineamenti troppo marcati e spigolosi. Dovrete quindi puntare su modelli tondi o dalle forme morbide e delicate come quelli a farfalla.

Occhiali da sole viso quadrato

VISO TRIANGOLARE (o A CUORE)

Il viso triangolare tende ad essere piuttosto spigoloso nella parte del mento. Per renderlo più armonioso dovrete preferire occhiali dalle linee morbide. Si a lenti e montature grandi purché non abbiamo forme troppo geometriche. Evitate gli occhiali a farfalla, allargheranno il vostro viso nel punto sbagliato. 

 

Occhiali da sole viso triangolare

Ad ogni carnagione il suo colore

Dopo aver analizzato la forma del viso occorre capire il colore dell’incarnato. 

Non smetterò mai di ripeterlo, prima di ogni acquisto considerate sempre i vostri colori naturali. Molte nuances, se in linea con il vostro incarnato, saranno in grado di valorizzarvi al massimo. 

PELLE CHIARA

Se la vostra pelle è chiara i colori che più vi doneranno saranno sicuramente i colori pastello, meglio ancora se anche i capelli sono chiari. Rosa, turchese, lilla, malva e verde menta saranno i vostri più fedeli alleati!

PELLE OLIVASTRA

Se la vostra pelle è olivastra scegliete montature e lenti in colori che richiamino il verde ed il giallo già presenti nella carnagione. Perfetti gli occhiali da sole bianco crema, rosa chiaro e verde menta.

PELLE SCURA

La vostra pelle è scura? Sbizzarrirvi con tinte sgargianti e cariche di colore. Si a viola, arancio, verde smeraldo e rosso. Perfetti per voi anche i bianchi caldi come ad esempio l’avorio.

Ultimo passo…

ma non per questo meno importante. Avete individuato la forma del viso ed il colore della carnagione. Ora non vi resta che scoprire il sottotono della vostra pelle! Non lo conoscete ancora? Cliccate qui per scoprirlo!

Ora che sapete riconoscere il modello più adatto a voi non vi resta che dedicarvi ad un po’ di sano shopping. Sul sito di Zalando sono disponibili diversi tipi di occhiali da sole e sono sicura che riuscirete a trovare quello più adatto a voi. La varietà di modelli, di stili, di colori, di forme, di materiali e di brands vi sorprenderà.  Come se non bastasse Zalando non fa pagare alcun costo di spedizione e la consegna avviene nel giro di pochi giorni dall’ordine. Gli occhiali scelti non vi convincono più di tanto? Nessun problema il reso è sempre gratuito. 

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto e spero vi possa aiutare nella scelta dei prossimi occhiali da sole.

 

Articolo sponsorizzato

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *