QUALI COSTUMI DA BAGNO ESALTANO IL TUO FISICO?

Il caldo è arrivato e la voglia di mare e vacanze inizia a farsi sentire. Probabilmente anche voi, come me, state contando i giorni che vi separano alla tanto attesa partenza. Cosa mettere in valigia per essere perfette anche in spiaggia? Quali costumi indossare per esaltare al meglio il fisico?

I costumi da bagno, come qualsiasi altro indumento, possono valorizzare o danneggiare la nostra figura. Per questo occorre prestare molta attenzione alla scelta.

FISICO A MELA

Il vostro “punto debole” è un busto più abbondante rispetto alle gambe. In questo caso dovete:

  1. cercare di proporzionare la figura snellendo la parte superiore della vostra silhouette.
  2. puntare l’attenzione sulla parte inferiore.

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Perfetti i costumi interi scuri ed opachi soprattutto nella zona dei fianchi e dell’addome ed i due pezzi spaiati (tinta unita scura o semplici fantasie nella parte superiore e decori, paillettes, fantasie tridimensionali e colori nella parte inferiore). Nel secondo caso scegliete reggiseni strutturati in grado di sostenere il seno, esempio quelli a balconcino, e puntate su slip a vita alta non troppo sgambati.

No a micro slip, sgambature eccessive e laccetti che creerebbero rotolini decisamente antiestetici. Da evitare anche i reggiseni a fascia che farebbero apparire più gonfio il vostro addome.

Per fisici a mela piuttosto curvy vi consiglierei di scegliere costumi interi e fascianti per modellare al meglio il vostro corpo ed evitare che cordini e laccetti creino salamotti da evitare.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

FISICO A PERA

Il vostro “punto debole” è quello di avere dei fianchi più pronunciati rispetto all’addome. In questo caso dovete:

  1. cercare di proporzionare la figura snellendo la parte inferiore della vostra silhouette.
  2. puntare l’attenzione sulla parte superiore

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Al contrario della donna a mela, la donna a pera deve optare per costumi da bagno sgambati per allungare le gambe e slanciare la figura. Potete scegliere il reggiseno che più vi piace e che meglio si abbina al vostro fisico. La fascia tende ad allargare le spalle ed è sconsigliata per seni abbondanti che dovrebbero preferire coppe più strutturate e spalline più larghe. Decori ed applicazioni vanno bene per seni piccoli in quanto ne aumentano il volume così come coppe e push up. I top sportivi, invece, sono particolarmente adatti per coloro che hanno fisici tonici e muscoli ben allenati.

No a costumi a vita a bassa, culotte e perizomi, meglio scegliere brasiliane e slip sgambati che slanciano la silhouette. Evitate i laccetti se il vostro fisico è particolarmente curvy. Perfetti i due pezzi spezzati. In questo caso però colori scuri ed opachi nella parte inferiore e disegni, applicazioni e fantasie nella parte superiore.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagnoPersonal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

FISICO A RETTANGOLO

Il vostro “punto debole” è un giro vita quasi inesistente. In questo caso dovete:

  1. creare il giro vita

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Sicuramente i trikini sono i costumi da bagno che meglio si adattano al vostro fisico. Perfetti anche quelli interi con tagli cat out. Se avete fisici asciutti vi consiglio di scegliere costumi a fantasia o con applicazioni che diano volume alla silhouette. L’ideale sono i due pezzi arricchiti da lacci che corrono lungo fianchi ed addome ed i costumi assimetrici. Evitate costumi a fascia, culotte e slip poco sgambati, appiattirebbero ancora di più la vostra figura che, invece, ha bisogno di acquistare volume.

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagnoPersonal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

FISICO A CLESSIDRA

E’ sicuramente quello più proporzionato e non ha bisogno di particolari accorgimenti per essere valorizzato.

QUALI COSTUMI FANNO PER VOI?

Scegliete semplicemente i costumi da bagno in base alle vostre misure. Se volete allungare le gambe scegliete bikini a vita alta, se volete allungare il busto, al contrario, preferiti slip a vita bassa.

I fisici asciutti e sportivi possono permettersi qualsiasi tipo di costume da bagno, quelli più curvy dovranno solo fare attenzioni a non creare eventuali rotolini. Nel secondo caso preferite slip e reggiseni leggermente più contenitivi ed evitate laccetti e cordini troppo sottili.

L’unica tipologia di costume da bagno che tenderei ad escludere è quello asimmetrico. Avete un fisico perfettamente proporzionato perché “sproporzionarlo” con le asimmetrie?

Personal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagnoPersonal Shopper & Consulente d'Immagine Milanoe PAvia - Costumi da bagno

Avete bisogno di aiuto per scegliere i costumi da bagno che meglio valorizzano la vostra silhouette o vi serve una mano per preparare la valigia perfetta? Contattami!

Photo by Pinterest.

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *