FERMAGLI PER CAPELLI: LE HAIR CLIP TORNANO DI MODA

Fermagli per capelli

I fermagli per capelli sono sicuramente l’accessorio più in del momento. Negli ultimi mesi li abbiamo visti sulle teste di vip e influencer. Si sono fatti notare sulle passerelle ed hanno stupito sui red carpet.

Le hair clip sono eleganti, raffinate e senza tempo. Non sono troppo impegnative e ci permettono di dare un tocco in più anche all’outfit più semplice. Le possiamo indossare di giorno e di sera, con abiti eleganti o vestiti sportivi, in ufficio e nel tempo libero. Sono versatili e si adattano ad ogni look.

FERMAGLI PER CAPELLI: COME INDOSSARLI

Come indossare allora l’accessorio che sta facendo impazzire il web? Le hair clip possono essere applicate in molti modi diversi, vediamo insieme quelli più di tendenza:

Hair Clip
@jolielot

1

Scegliete un fermaglio grande e vistoso – non troppo – ed utilizzatelo per creare una coda bassa o uno chignon. Per aumentarne la resistenza fate prima la coda con un elastico il più possibile sottile e simile al colore dei vostri capelli. Vi basteranno pochi secondi per realizzare un’acconciatura chic e sensuale. 

2

Per un effetto più casual, ma sempre molto elegante, potrete usare le hair clip per creare una mezza coda. In questo caso optate per un fermaglio un po’ più piccolo. Per un tocco più cool usate più clip simili tra loro – o che abbiano almeno  lo stesso stile.

3

Un’altro modo semplice e veloce per non rinunciare ai fermagli è quello di usarli per sistemare solo qualche ciocca di capelli. Usatene uno o più di uno e poneteli su un lato appena dietro all’orecchio o su entrambi. Il mio consiglio? Ricordatevi di proporzionare sempre le grandezze. Essendo poste vicino al volto non dimenticatevi di scegliere mollette che non stonino con i vostri lineamenti. 

FERMAGLI PER CAPELLI: I MODELLI DI TENDENZA

I modelli in commercio sono veramente tanti, sapete quali scegliere?

Le amanti del logo non potranno rinunciare a fermagli griffatissimi, come non ricordare la versione tartarugata con la scritta Gucci in diamanti? Le più semplici sono sicura che ameranno quelli a tinta unita, magari in colori pastello o nei caldi toni della terra. Le nostalgiche punteranno gli occhi su mollette in stile anni ’90 decorate con frutta, cartoni animati, arcobaleni e molto altro ancora. Abbiamo poi le amanti del vintage e dello stile classico. Sapranno resistere alla tentazione di collezionare hair clips geometriche? E poi ci sono loro le più romantiche, le sognatrici. A loro lasciamo fermagli dorati arricchiti di perle e dettagli preziosi.

Io mi sono letteralmente innamorata della collezione di The Outlier, che ne dite?

Hair Clip
Mollette per capelli
Mollette per capelli

I fermagli per capelli in commercio sono davvero tantissimi, sono sicura che riuscirete sicuramente a trovare quelli più adatti a voi e al vostro stile.

Ora non vi resta che dirmi cosa ne pensate, siete anche voi fanatiche delle clips per capelli? Io all’inizio ero un po’ scettica, ma ora devo dire che mi hanno letteralmente conquistata!

Foto di copertina @lilylovesfashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *