Come ci insegna l’attrice francese più amata di sempre, per indossare al meglio la borsa di paglia occorre non badare troppo agli abbinamenti. Deve sembrare un accessorio preso a caso anche se in realtà non lo è.
Borse di Paglia: le mie preferite
Come anticipato qualità non è sinonimo di costoso. In giro potete trovare artigiani che realizzano borse di paglia stupende. Ricordatevi sempre che non è il brand a fare la differenza, ma lo stile così come le materie prime e la capacità nell’accostarle e dare loro una forma.
Non vi parlerò di brand low cost, quelli già li conoscete. Ogni anno negozi come Zara, Mango, Oysho, H&M propongono nuovi modelli a seconda delle tendenze. Non vi parlerò di brand low cost anche perché è arrivato il momento di cambiare mentalità ed abitudini. E’ arrivato il momento di sostenere botteghe e piccoli negozi. E’ arrivato il momento di valutare e pesare i nostri acquisti e di comprare non perché va di moda, ma perché è bello, ci piace e vogliamo indossarlo per anni. La borsa di paglia, quella vera, è realizzata con materiali poveri e naturali intrecciati a mano. Non è contraddittorio comprarla in una catena che di artigianale e naturale ha ben poco?
E dopo questa lavata di capo 🤣🤣…vediamo qualche brand che probabilmente non conoscete, alcuni dei quali Made in Italy.