BEAUTY CASE PERFETTO: I PRODOTTI DA PORTARE IN VIAGGIO

Beauty Case Perfetto da Viaggio di Lisa Campolunghi

Ciao ragazze! Se state leggendo questo articolo probabilmente state per partire o per organizzare un viaggio. Lo so, le cose a cui pensare sono davvero tante, ma credetemi se vi dico che realizzare il beauty case perfetto sarà più facile del previsto. Tutto quello che dovrete fare è seguire qualche piccolo suggerimento. Cominciamo…

Beauty Case perfetto: quale scegliere

La prima scelta da compiere è sicuramente quella del tipo di beauty case da acquistare. Rigido o morbido? Grande o piccolo? Con scompartimenti interni oppure no? Io personalmente, viaggiando spesso in aereo, preferisco usare delle buste poiché pesano meno rispetto ad un beauty rigido e occupano meno spazio in valigia. Di solito ne porto con me tre più quella nel bagaglio a mano. Una morbida per i prodotti da doccia, una semi-rigida per tutto ciò che riguarda make-up e beauty care ed un’ultima busta morbida per spazzole e solari (quando servono!). Ho anche un beauty case rigido, acquistato insieme alla valigia qualche anno fa, ma a parte una volta o due è sempre rimasto a casa. Comodo? Abbastanza. Ingombrante e pesante? Decisamente si!

Vi ricordo che i prodotti che porterete con voi in volo dovranno essere inseriti in buste trasparenti e non dovranno superare le dosi imposte dalle varie compagnie aeree. Ricordatevi di organizzare bene anche il bagaglio a mano soprattutto in caso di spostamenti molto lunghi. La pelle in viaggio è messa a dura prova. La stanchezza, le ore di attesa, lo smog, la depressurizzazione della cabina e l’aria condizionata sempre molto alta mettono a dura prova noi e la nostra pelle. 

Torniamo a noi. Quali sono allora i prodotti da mettere nel nostro beauty case perfetto? 

Travel Beauty Case Stackers
Travel Beauty Case Stackers
Travel Beauty Case Stackers

Foto IG @mystackers

Beauty Case: prodotti per detergere ed idratare

CORPO

La prima cosa alla quale dobbiamo pensare è: quanto staremo in vacanza? E’ inutile portare uno shampoo da 500 ml se staremo al mare solo una settimana, non vi pare? In questo modo riempirete la vostra valigia con prodotti del tutto inutili occupando spazio necessario probabilmente per altro. Pensate sempre alle quantità che vi occorrono e cercate di non esagerare con le dimensioni dei prodotti. Piuttosto che acquistare le travel size comprate delle bottigliette vuote da poter riutilizzare anche in futuro. 

Nella maggior parte degli alberghi sono presenti i prodotti per la doccia, ma personalmente preferisco usare i miei che scelgo a seconda della destinazione. Per una vacanza al mare cerco un gel doccia lenitivo ed idratante. Per la città preferisco qualcosa di più “forte” che riesca ad eliminare lo smog dalla pelle. Per la montagna ho bisogno di prodotti molto idratanti, la mia pelle secca è messa a dura prova dall’altezza. 

Ultimamente mi sto trovando molto bene con i prodotti di Alma K che potrete acquistare in tutte le profumerie Douglas. Questa estate porterò con me la Lozione Idratante Corpo e la Crema Doccia Delicata. Entrambi i prodotti contengono minerali del Mar Morto ed oli naturali che, oltre a detergere, nutrono la pelle in profondità donandole morbidezza e idratazione. 

Prodotti da mettere in valigia Alma K
Prodotti da mettere in valigia Alma K
Prodotti da mettere in valigia Alma K

Foto IG @almak_minerals

Direi che gel doccia e crema idratante sono sufficienti. Evitate di riempire il vostro beauty case con scrub e trattamenti che sono sicura non farete. Preparate la vostra pelle prima della partenza ed una volta in vacanza limitatevi a detergerla ed idratarla. 

VISO

Per il viso direi che nel mio beauty case perfetto non possono mancare 4 prodotti. L’Elixir Life Plankton di Biotherm, un siero che rigenera la pelle, la difende e favorisce il processo di rinnovamento cellulare. Credetemi, è davvero strepitoso come dicono! Se volete potete dare un’occhiata alla recensione. Oltre al mio inseparabile siero, porterò anche la crema contorno occhi Pep-Start di Clinique. Questa però verrà con me sull’aereo. Dopo tante ore di viaggio ho davvero bisogno di ridare luminosità ed energia allo sguardo e questa crema rinfrescante ed anti-gonfiore è perfetta!

Può mancare lo struccante? Assolutamente no! In vacanza come a casa, struccarsi è fondamentale. Non mi stancherò mai di ripeterlo…non andate mai a letto truccate. In valigia metterò Gentle Make-Up Remover di Douglas. La sua formula idratante e rigenerante si adatta ad ogni tipo di pelle. Ancora un prodotto e siamo pronte a partire! Un’ottima crema idratante giorno – di notte applico solo qualche goccia di Life Plankton Elixir. Io ho scelto, ancora una volta, Pep-Start di Clinique. Mantiene la pelle idratata tutto il giorno e la protegge dai raggi ultravioletti del sole. 
Biotherm Life Plankton Elixir

Beauty Case: capelli perfetti anche in viaggio

Passiamo alla cura dei capelli. Il vento, il mare o anche solo il cambio di clima e di acqua possono renderne la gestione complicata, vero? Ogni volta che visito una città so già che dovrò lavarli tutte le sere. So che è sbagliato, ma lontana da casa la mia cute diventa ancora più grassa. Lo stesso vale per il mare…impensabile non fare uno shampoo al giorno. I miei capelli hanno bisogno di molte cure a casa, figuriamoci durante viaggi lunghi e cambi d’abitudini. Per queste ragioni cerco di scegliere sempre prodotti validi e quest’anno la mia scelta è ricaduta sulla linea Résistance di Kérastase.

Questi prodotti rinforzano i capelli danneggiati a partire dalle radici e purificano la cute in profondità. In valigia metterò sicuramente lo shampoo ed il siero. Normalmente uso anche la maschera, ma per 15 giorni di viaggio posso farne a meno 😋.  

Foto IG @kerastase_official

Beauty Case Perfetto Kérastase

Beauty Case Perfetto: Make-Up

Cosa non può mancare nella mia trousse da viaggio? BB Cream, correttore, mascara, blush e lip balm. Non mi trucco molto quando sono in vacanza, soprattutto se mi trovo al mare. Mi piace lasciar la pelle libera di respirare ed il rossore delle guance dopo una giornata al sole deve essere valorizzato, non celato.

BB Cream

In inverno non esco mai di casa senza il fondotinta, ma in estate preferisco qualcosa di più leggero che mi permetta comunque di uniformare il colorito del viso. Quest’estate ho deciso di portare con me L’Oreal Bonjour Nudista BB Cream. Una crema leggera arricchita con olio di albicocca, estratto di té verde e vitamina E. Uniforma il viso senza appesantirlo. Perfetta per le serate in riva al mare.

Correttore

Ecco…senza il correttore non esco di casa nemmeno per andare in campagna con il cane. Ho occhiaie piuttosto evidenti e la mia unica via di salvezza è un ottimo correttore. Uno dei miei preferiti è Select Moisturecover di MAC. E’ molto coprente, ma ha un effetto naturale. Nel caso di occhiaie piuttosto marcate faccio due passate e lo sguardo non ne risulta appesantito.

Blush

Powder Blush di MAC è sicuramente uno dei miei preferiti. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sua lunga tenuta e la sua formula mat lo rendono perfetto in ogni occasione. Quando preferisco dare luminosità al viso  applico sulle gote, anziché il blush,  un po’ di illuminante

Mascara

In questo momento sto usando il Mascara High Impact di Clinique. Mi piace perché: dona alle ciglia volume in poche passate, l’effetto è molto naturale e grazie alla tecnologia waterproof il colore resiste all’acqua e non cola con il caldo. 

Lip Balm

Indispensabile in ogni momento, ne sono praticamente dipendente. Ho burrocacao praticamente ovunque. In casa, in borsa, nelle tasche dei giubbotti. Non esco mai di casa senza. In vacanza potrete portare con voi, oltre ai classico burrocacao, qualcosa di più colorato, ma sempre molto idratante. Io personalmente mi trovo molto bene con Chubby Stick di Clinique. Con una passata le vostre labbra si coloreranno leggermente, ma con più passate otterrete lo stesso effetto di un rossetto. Insomma, con un unico prodotto potrete creare diversi look. 

Beauty Case: prodotti per il mare e la spiaggia

Siamo ormai giunti all’ultima parte di questo articolo. Quali prodotti dobbiamo portare con noi per una vacanza sotto il sole? Fino a pochi anni fa vi avrei detto tanta crema idratante e basta, ma ad oggi trovo impensabile andare sotto il sole senza un’adeguata protezione. 

Prodotti da mettere in valigia Collistar

Mi piace cambiare ed ogni anno provo solari e creme di diversi marchi. Quest’anno la mi scelta è ricaduta su Collistar. In valigia metterò sicuramente:

Come avete potuto vedere bastano pochi prodotti per non rinunciare a nulla anche in vacanza. Come vi ho anticipato all’inizio del post, evitate inutili sprechi di spazio utilizzando grandi confezioni. Io, ad esempio, farò pochi giorni di mare quindi porterò con me solo piccole quantità di solari e protezioni. Dosate tutti i prodotti a seconda delle vostre necessità e ricordate di evitare l’acquisto di travel size, ma di preferire bottigliette riutilizzabili.

Spero che il post di oggi vi possa essere d’aiuto. Ora non mi rimane che augurarvi buon viaggio!

Vi aspetto su Instagram per aggiornamenti quotidiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *