Il Teddy Coat è sicuramente uno dei must have di questa stagione. Morbido, caldo ed accogliente proprio come un peluche questo cappotto, che ci riporta indietro nel tempo, è riuscito a conquistare proprio tutte.
L’intuizione geniale arriva ancora una volta da Max Mara che negli anni ’80 ha realizzato il primo modello utilizzando tessuti peluche in fibre nobili. Pochi anni fa il direttore creativo del marchio, visionando gli archivi, ha deciso di dare nuova vita a questo capo iconico. E’ cosi che il brand ha creato un capospalla versatile, ma al tempo stesso elegante ed assolutamente trendy.
Teddy Bear Coat: come sceglierlo
Pensate si tratti di un investimento a lungo termine o di una moda passeggera? Solo rispondendo a questa domanda potrete capire quanto spendere, di che colore acquistarlo e di che forma. I modelli disponibili sono molti ed è facile fare la scelta sbagliata.
Se state acquistando un Teddy Coat solo come sfizio o siete convinte che si tratti di una moda passeggera, il consiglio è quello di non spendere grosse cifre e di sbizzarrirvi con forme e colori. Puntate su modelli low-cost e scegliete tinte e linee che seguono le attuali tendenze. Al contrario, se avete intenzione di indossarlo per molto tempo, guardate la qualità del capo e preferite nuance destinate a durare nel tempo. Si ad esempio a nero, cammello, bianco e rosso. Non dimenticatevi mai che, mode a parte, ogni capo va scelto pensando alla propria body shape ed hai propri colori naturali.